gazzanet

Bernardeschi si racconta su Instagram: “Non sarà una stagione facile ma vogliamo gioire con i nostri tifosi. Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”

Bernardeschi Instagram

l'esterno bianconero ha condiviso un video sul suo account Instagram

redazionejuvenews

TORINO - Alla vigilia della sfida contro il Parma per la prima giornata di campionato, l'esterno bianconero Federico Bernardeschi, ha deciso di pubblicare un video sul suo canale Instagram, in cui racconta tutte le sue sensazioni per la nuova stagione che sta arrivando, soffermandosi su molti argomenti.

"Ho deciso di condividere con voi questo video per farvi partecipe dei miei pensieri. Tra pochi giorni inizierà una nuova stagione, quindi si riparte da zero e ognuno di noi in questo periodo estivo, avrà pensato e si sarà posto degli obiettivi. Ecco io sono qui per parlarvi delle mie preoccupazioni e dei miei obbiettivi, insomma di tutte quelle cose che, quando inizia una stagione un pò si hanno. Ovviamente ci sono le preoccupazioni che non sarà una stagione facile, come d'altronde è giusto e come lo sono state anche le stagioni precedenti, però secondo me è più giusto focalizzarsi sui propri obiettivi., su quelli a lungo termine e su quelli a breve termine e secondo me quest'ultimi sono quelli più fondamentali, quelli che ti fanno crescere, quelli che ti fanno vivere nel presente e che poi, ti fanno raggiungere gli obiettivi a lungo termine.

Non esistono obiettivi a lungo termine se non si raggiungono prima gli obiettivi concreti, quelli a breve termine. I grandi obiettivi di quest'anno sono sicuramente quello di continuare a vincere, come abbiamo fatti negli anni passati e questo devo dire che non è una cosa facile ma è una cosa straordinaria. E' sempre straordinario vincere e questo ci deve aiutare a noi, a chi ama questo sport, questa passione che ha dentro, a stare piu vicino. Lo facciamo noi come squadra, lo fanno i nostri tifosi, lo fanno un pò tutti. Vincere non è una cosa che viene così, vincere è impegno, dedizione, è coltivare il proprio talento con impegno e sacrificio. Ogni giorno bisogna essere li, sul campo, e dare tutto quello che hai, poi ci sono giorni che non strusci una palla, giorni che sei piu stanco, perche, insomma ragazzi anche noi siamo esseri umani, non siamo macchine e quindi anche noi abbiamo le nostre fragilità, come voi, anche noi abbiamo i nostri problemi.

Quello che conta di piu nella vita è davvero cercare di mettere via, tutti questi problemi, pensieri, preoccupazioni che quotidianamente abbiamo e quando andiamo a fare ciò che il cuore ci dice di fare, cercare di lasciare a casa queste incertezze. Questi sono i miei grandi obiettivi di quest'anno e sono sicuramente vincere, migliorare come uomo, fare del bene al mondo, fare del bene al prossimo perche, in questo mondo ad oggi, ne abbiamo sempre piu bisogno, non dimentichiamolo mai. Si sente sempre parlare di violenza, di razzismo, di cose che purtroppo non fanno bene agli essere umani. Quello che voglio fare quest'anno è vivere nel presente, godermi tutto, essere felice, gioire, con le persone a me care, gioire con i miei compagni, gioire con i tifosi, con la mia società, con tutti e sorridere alla vita.

La vita è una cosa straordinaria e ogni giorno ce lo dovremmo chiedere, ogni giorno ci dovremmo chiedere che cosa possiamo fare per essere felici, a partire dagli obiettivi e dalle vittorie che sicuramente aiutano. Ma ciò che è più importante è avere un cuore, avere un'anima, avere un corpo, che è il nostro spirito e il nostro tempio. Fare questo significa vivere felici. Questi sono i miei obiettivi di quest'anno e ho voluto condividerli con voi perche mi date una grande forza e vi ringrazio sempre. Speriamo di raggiungerli tutti e speriamo di fare qualcosa di bello anche quest'anno, come gli altri anni, perche alla fine vincere non è importante, è l'unica cosa che conta, fino alla fine forza Juve". Ma attenzione perché in giornata in casa Juve si è sparsa anche un'altra clamorosa indiscrezione di mercato. Colpo last minute, nuovi contatti: Paratici rilancia e ha scritto a... >>>VAI ALLA NOTIZIA

tutte le notizie di