gazzanet

Allegri: “Nodo Juventus? Sono tornato tre giorni a casa per scioglierlo”

Massimiliano Allegri

L'ex allenatore della Juventus ha parlato

redazionejuvenews

TORINO - L'ex allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in occasione della consegna di un premio alla carriera da parte del sindaco di Livorno Luca Salvetti. 

"Questo è un riconoscimento che ha un grande valore perché sono livornese e amo la mia città. Ora sto fermo, faccio un po' di vacanza. Dopo 34 anni è la prima volta che mi fermo e inizialmente ero un po' scombussolato, poi però mi sono abituato e ora mi sto godendo il mare. Non ho visto niente finora. Ho staccato completamente. Quando riprenderà il campionato si potrà iniziare a parlare di calcio vero. Per ora sono solo chiacchiere".

"Prima di sciogliere il nodo Juventus, son tornato tre giorni qui a casa: è stato il mare ad indicarmi la rotta migliore sulla quale procedere. Dopo cinque sconfitte col Cagliari, alla sesta giornata arrivò il Milan. Giocammo una grande partita non lo nego, tuttavia al minuto novantadue i rossoneri tirarono un calcio d’angolo e la palla, su un tocco di Ambrosini, uscì di pochissimi centimetri. Un gol subìto, poteva significare l’esonero, invece rimasi in sella ai sardi e li portai al nono posto che tutt’ora è il miglior piazzamento nell’era dei tre punti. Anni dopo un gol del giovane Strasser a Cagliari fu fondamentale per la volata scudetto del Milan. E nella seconda stagione con la Juve, dopo una falsa partenza, iniziammo a rimontare grazie ad un gol di Cuadrado, segnato nei minuti di recupero di un derby. Meglio essere meno bravi e fortunati che il contrario". Ma attenzione perchè la vera bomba di giornata è un'altra ed è arrivata proprio in queste ore. Dopo le tante voci, arriva un'altra novità esplosiva: Paratici va all-in per Neymar, arriva un'offerta mostruosa! >>>VAI ALLA NOTIZIA