gazzanet

Alla scoperta della Lokomotiv Mosca

lokomotiv-mosca

I russi prossimi avversari dei bianconeri

redazionejuvenews

TORINO - Attraverso il suo sito internet, la Juventus ha presentato la Lokomotiv Mosca, avversario in Champions League domani sera.

"Una vittoria ed una sconfitta per la formazione allenata da Yuri Semin nelle prime due partite di UEFA Champions League: è questo il bilancio della Lokomotiv Mosca, prossima avversaria della Juventus nel gruppo D.

CAPOLISTA IN RUSSIA

"Prima in classifica con 29 punti, reduce dal successo esterno di venerdì per 2-0 contro l’Akhmat Grozny, la Lokomotiv Mosca ha vinto il campionato russo nella stagione 2017/2018 a distanza di 14 anni dall’ultima volta. L’allenatore, dal 2016, è l’esperto Yuri Semin, già in passato calciatore della società rossoverde. Di solito schiera la squadra alternando il 4-1-4-1 e il 4-4-2. Tra i pali c’è Guilherme, brasiliano naturalizzato russo, nel club ininterrottamente dal 2007, mentre in difesa la stella è Vedran Ćorluka, vicecampione del mondo con la Croazia ai Mondiali 2018. Nel centrocampo molto folto brilla il polacco Grzegorz Krychowiak, che tra il 2004 e il 2006 con il Siviglia ha vinto due Europa League consecutive. Arriva dall’Italia il portoghese Joao Mario, in prestito dall’Inter. E’ lusitano anche Eder, l’uomo decisivo della finale degli Europei 2016 contro la Francia, vinta 2-1 grazie ad un suo gol al minuto numero 109 dei tempi supplementari. Fedor Smolov è il punto fermo del reparto offensivo, alla seconda stagione alla Lokomotiv dopo tre annate al Krasnodar.

L’EX DELLA PARTITA: HOWEDES

Nella rosa dei “ferrovieri” c’è anche un ex giocatore della Juventus. Si tratta del tedesco Benedikt Howedes, classe ’88, che ha vestito la casacca bianconera nella stagione 2017-2018. Un’annata sfortunata per lui, costellata da una serie di infortuni che non gli hanno permesso di giocare molto. Solo 3 le presenze ufficiali, con l’esordio datato 26 novembre 2017 all’Allianz Stadium contro il Crotone, match vinto 3-0. L’ultima risale invece al 22 aprile 2018, quando il Napoli si impose 1-0 a Torino. In mezzo, la seconda presenza, quella dove il difensore centrale riuscì a segnare il suo unico gol juventino. Il 15 aprile, sempre allo Stadium, contro la Sampdoria: perfetto il suo colpo di testa in tuffo al 60’ su assist dalla sinistra di Douglas Costa." (Juventus.com) Ma attenzione perché ma nel frattempo c'è qualcosa di molto grosso che sta bollendo in pentola per il mercato della Juventus. Gennaio di fuoco, spunta la lista nera: Paratici ne fa fuori 6! >>>VAI ALLA NOTIZIA