gazzanet

Agnelli: “Tutti devono avere il sogno di vincere la Champions, calcio femminile importante come quello maschile”

Il presidente della Juve Andrea Agnelli

Il numero uno ha parlato

redazionejuvenews

TORINO - Il presidente della Juventus e dell'ECA Andrea Agnelli ha parlato nel corso del meeting Leaders Week, organizzato a Londra e dedicato ai leader del calcio europeo. 

CHAMPIONS - "Se pensiamo alla fase a gruppi di Champions League, tutti possiamo immaginare a 15/16 squadre che si qualificheranno. Le prime due squadre in ogni gruppo sono probabilmente scritte. Vogliamo trovare partite più rilevanti. Tutti devono avere il sogno di vincere la Champions League. Il sogno deve rimanere vivo. La sfida più grande è capire che tipo di piattaforma noi club vogliamo dare a noi stessi, nell'interesse di noi stessi, nei prossimi anni. Se troviamo un progetto che raccoglie il 70/80% del consenso, sarà un gran risultato".

CALCIO FEMMINILE - "I club si stanno rendendo conto che il calcio delle donne è importante come quello degli uomini. Apre uno scenario completamente diverso in termini di pubblico, clienti e consumatori dell'industria del calcio." Ma intanto - poco fa - è arrivato l'annuncio, ora sembra fatta davvero: "Accordo trovato, fumata bianca in arrivo!" >>>VAI ALLA NOTIZIA