archivio2018

Cristiano Ronaldo e il suo legame col presidente del Valencia Peter Lim

Ronaldo
Cristiano Ronaldo vivrà una partita particolare al Mestalla dove affronterà la squadra di proprietà di un suo amico e partner commerciale

redazionejuvenews

Il Mestalla non è uno stadio in cui Cristiano Ronaldo si è mai sentito molto a suo agio con la maglia del Real Madrid, ma Valencia è la casa del suo grande amico Peter Lim che nel 2014 ha acquistato il Valencia.

Qualunque sia il risultato, Lim non perderà. Il rapporto tra Cristiano Ronaldo e Peter Lim è ormai intenso da anni, tanto che il giocatore è stato uno dei pochi che ha visitato il primo nipote dell'imprenditore nella stessa clinica privata di Singapore, dove è nato. Da parte sua, l'uomo d'affari si è recato a Torino per accompagnare il portoghese nella sua presentazione. Il loro accesso alla famiglia è totale e da lì, o come conseguenza, sono nate le imprese che hanno rafforzato ulteriormente i legami. Nel 2015, Peter Lim è diventato proprietario dei diritti d'immagine del portoghese attraverso la sua società, la Mint Media, con sede a Hong Kong. L'intenzione era di sfruttare il suo potenziale commerciale in Asia. "La vita di un giocatore di calcio è breve. Ecco perché ho collaborato con Peter, per proteggere il mio futuro. Mi fido di loro", ha confessato il giocatore nella sua dichiarazione al tribunale di Madrid quando è stato indagato e condannato a due anni di carcere e ad una multa di 18,8 milioni.

Alcuni mesi fa il Valencia ha sottoscritto un accordo con la società portoghese 7egend per affidarle la strategia del club nei social network e lo sviluppo di un'applicazione per i fan. Questa azienda è di proprietà di Cristiano Ronaldo dal 2017. L'azienda ha già stabilito relazioni anche con altri club come il Porto, per cui ha creato un'applicazione che consente ai membri anche di ordinare cibo e bevande che li raggiungano direttamente al loro stadio Do Dragao. Gli interessi di Cristiano e Lim si incrociano nuovamente negli affari e sul prato. Cristiano difficilmente avrà la possibilità di incontrare il suo amico anche se confermerà la sua presenza nel suo box privato, cosa che non è ancora avvenuta finora. Potrebbero incontrarsi direttamente all'hotel Westin, dove alloggeranno i bianconeri e dove solitamente alloggia anche l'uomo d'affari durante le sue visite a Valencia.