archivio2018

Rashford: “Bisogna rispettare Ronaldo ma non dobbiamo avere paura”

Mercato Juventus: Rashford nome a sorpresa nel mirino di Paratici.
Marcus Rashford ha parlato prima del big match dell'Allianz Stadium dell'ex beniamino del Manchester United Cristiano Ronaldo

redazionejuvenews

Il fenomeno portoghese ha passato sei splendenti anni all'Old Trafford tra il 2003 e il 2009, vincendo tre titoli della Premier League.

Come molti giocatori della United Academy, Rashford è cresciuto idolatrando l'internazionale portoghese e cercando di basare il suo stesso gioco su di lui. Cristiano Ronaldo potrebbe essere il nemico stasera, ma l'uomo del Manchester Rashford ha offerto alla Juventus un brillante tributo. Rashford ha rivelato che lo United può fermarlo se gioca al massimo delle proprie potenzialità, dichiarando:

"La cosa che mi ha davvero aperto gli occhi è che ricordo quando è arrivato il suo talento era probabilmente uno dei più grandi talenti che abbiamo visto al Manchester United da molto tempo; avere lui e Wayne Rooney nella stessa squadra è stato fantastico. Il modo in cui ha sostenuto la sua carriera e anche migliorato di anno in anno è semplicemente fantastico. La gente non lo fa alla sua età, le persone di solito vanno verso la fine della loro carriera e il loro livello inizia a scendere un po, ma lui è semplicemente andato su e su e su e su. Per me, non c'è ispirazione più grande nel calcio. Potrei parlare per molti giovani giocatori e tifosi dello United che hanno assistito alla squadra quando era qui e la maggior parte di noi lo ha seguito mentre è andato avanti nella sua carriera ed è ciò che rende speciale lo United. Una volta che giochi per questo club, diventi parte di questa famiglia anche se vai avanti. C'è sempre qualcosa che rimane nel tuo cuore, lo puoi vedere quando è tornato all'Old Trafford dai nostri fan. Quando giochi contro un giocatore del genere devi rispettare le sue qualità ma allo stesso tempo devi giocare e non puoi mostrare timore verso quel tipo di giocatore".