Juve, botti di mercato: 10 milioni per il nuovo tecnico, bomber dalla Serie A

Il mercato della Juventus riserverà grandissime sorprese sia per quanto concerne la panchina sia per quanto riguarda i nuovi arrivi
Botti di mercato per la Juve

Il calciomercato della Juve

[fncvideo id=711451 autoplay=true]

Dopo la batosta dell’eliminazione dalla Champions alla Continassa è tornata una parvenza di serenità. C’è voglia di chiudere al meglio questa prima parte di campionato e di proiettarsi alla finestra invernale di mercato. La dirigenza vorrebbe colmare alcune lacune apparse evidenti nelle gare fin qui disputate, ma soprattutto si starebbe ragionando in vista del calciomercato estivo. Come al solito la nostra redazione ha raccolto le ultime news riguardanti le mosse della Vecchia Signora. Senza ulteriori indugi partiamo allora con la carrellata di notizie<<<

Maxi offerta bianconera

[fncvideo id=711242 autoplay=true]

Eduardo Inda a El Chiringuito de Jugones ha rivelato una presunta offerta clamorosa della Juventus a Luis Enrique. Si parla di un triennale da 10 milioni all’anno.

OkDiario parla di ciclo di Allegri finito alla Juve. L’obiettivo primario della dirigenza torinese sarebbe quello di convincere il ct della Spagna a sposare la causa juventina dopo il Mondiale. Tale proposta avrebbe fatto vacillare Luis Enrique, che tornerebbe di corsa ad allenare in Italia.

Il Newcastle complica i piani

[fncvideo id=710965 autoplay=true]

Vi avevamo raccontato pochi giorni fa di una Juventus pronta a puntare forte su Eden Hazard, in uscita dal Real Madrid. I due club stavano parlando di un eventuale prestito con diritto di riscatto condizionato.

Ora però la società del ricco principe Bin Salman sarebbe pronta ad offrire subito cash ai Blancos un assegno da 20 milioni per avere il campione belga a gennaio. Questa mossa dei Magpies complica i piani dei bianconeri, che dovranno adottare delle contromisure per non perdere l’occasione di tesserare uno dei talenti calcistici più fulgidi degli ultimi anni.

La Juve mette le ali

[fncvideo id=711365 autoplay=true]

La Vecchia Signora segue due calciatori del Real Madrid per rinforzare le proprie fasce. Il primo è Alvaro Odriozola. L’ex Fiorentina è stato messo ai margini da Ancelotti, ma ha dimostrato di poter fare la differenza nel nostro campionato.

Il secondo è Lucas Vazquez, che Cherubini avrebbe individuato come futuro titolare della fascia destra d’attacco della Juventus, che saluterà Di Maria a fine stagione.

Riparte dalla Juve

[fncvideo id=698369 autoplay=true]

Mohamed Ihattaren tornerà a Torino a dicembre dal prestito fallimentare all’Ajax.

Il fantasista marocchino, che ha un contratto con la Vecchia Signora fino al 2025, sarà aiutato dall’ex interista Wesley Sneijder a ritrovare la condizione fisica e mentale. Il giocatore appena ventenne aveva mostrato un talento fuori dal comune al Psg, poi qualche problema personale ne aveva di fatto bloccato la carriera sia alla Sampdoria che all’Ajax. La Juve vorrebbe ritrovarlo, dato che tecnicamente è un calciatore con dell’enorme potenziale.

Avvicendamento in attacco

[fncvideo id=709424 autoplay=true]

Dusan Vlahovic è di nuovo ko per infortunio e c’è il rischio che possa rivedersi in campo con la Juve direttamente nel 2023, anche perché il Mondiale è vicino e non c’è alcuna voglia di correre rischi di ulteriori ricadute. Viste le tantissime società interessate al serbo, non è impossibile ipotizzare una sua partenza a fine stagione.

Cherubini sembrerebbe aver messo nel mirino come sostituto del numero 9 bianconero, un giovane molto interessante. Si tratta di Ademola Lookman dell’Atalanta. Autore già di 6 reti e 3 assist con la maglia nerazzurra. E’ chiaro che un avvicendamento del genere ci sarebbe solo in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions e di conseguente ridimensionamento, con la nuova strategia di puntare sui giovani talenti poco costosi. Rimanendo in tema mercato, Cherubini sta seguendo anche uno dei giovani più ambiti d’Europa<<<