Mercato Juve – Due colpacci: uno a 20 milioni e uno a zero. Rispunta Donnarumma

In casa Juventus si continua a programmare il futuro, i piani della società bianconera sono chiari e molto ambiziosi
Raffica bianconera 9 settembre 2022

Prima pagina

[fncvideo id=702939 autoplay=true]

Massimiliano Allegri è ancora alla ricerca della quadra in questa stagione. L’avvio non è stato dei migliori, anche se si sono visti segnali importanti che lasciano ben sperare per il futuro. Il fatto è che un club come la Juventus non può limitarsi a “vivicchiare”, a sperare di fare bene. La Juve è obbligata a vincere. Ecco perché la dirigenza non si è mai fermata. Nemmeno quando è suonato il gong di fine mercato. Si sta già lavorando per trovare nuovi rinforzi in vista di gennaio e della prossima estate.

Cherubini e Arrivabene sempre attivissimi

Nell’ultima sessione si sono gettate le basi per nuovi colpi che dovrebbero raggiungere la Continassa nei prossimi mesi. La Vecchia Signora sa che il prossimo anno dovrà salutare diversi calciatori ed è necessario fin da subito programmare un avvicendamento con profili di altissimo livello. Nelle ultime ore sono arrivate diverse notizie interessanti, che abbiamo raccolto per voi nella consueta raffica bianconera. Partiamo subito con la prima news<<<

1

[fncvideo id=705085 autoplay=true]

Ai margini all’Atletico

Angel Correa sta vivendo un momento particolare all’Atletico Madrid. Solo 45′ in Liga finora giocati e appena 19 in Champions. L’argentino ha perso diverse posizioni nelle gerarchie di Simeone, che ha scelto di affidarsi al tandem Morata-Felix.

Fichajes.net ipotizza una possibile avventura del classe ’95 in Italia dove era già stato cercato in passato sia dalle milanesi che dalla Vecchia Signora. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Juventus starebbe pensando a Correa in vista del prossima anno, quando Di Maria saluterà la Mole per tornare in patria. Costo dell’operazione? Almeno 40 milioni di euro.

2

[fncvideo id=702305 autoplay=true]

Clausola ridotta

Ousmane Dembele, centrocampista francese del Barcellona, dopo un corteggiamento lunghissimo ha firmato il rinnovo con i catalani fino al 2024. Una firma di “cortesia” che non rende la sua permanenza certa in maglia blaugrana.

Come rivelato da Sport, la clausola rescissoria sul contratto dell’ex Dortmund è scesa da 500 milioni a “soli” 100, ma non è tutto. La metà di tale clausola rimarrebbe nelle casse della società acquirente. Questo vuol dire che per strapparlo al Barca basterebbero 50 milioni di euro. La Juve potrebbe tornare alla carica per assicurarsi uno dei centrocampisti che senza gli infortuni patiti, sarebbe potuto essere tranquillamente fra i primi 5 al mondo.

3

[fncvideo id=698609 autoplay=true]

Colpaccio a zero

Il club bianconero è alla ricerca di un degno erede di Bonucci. Fra i possibili candidati spunta anche Stefan de Vrij, che andrà a scadenza il prossimo giugno con i nerazzurri.

L’avventura dell’olandese a Milano sembra giunta al capolinea e la Juve potrebbe approfittarne per assicurarsi uno dei migliori difensori del nostro campionato a parametro zero. La concorrenza sia italiana che estera è molto folta. Cherubini deve muoversi con largo anticipo per chiudere un colpo di altissimo livello a bassissimo costo.

4

[fncvideo id=698369 autoplay=true]

Fissato il prezzo di Kessie

Il Barcellona ha bisogno di immettere capitali freschi nelle proprie casse. Laporta è deciso a liberarsi dei calciatori non ritenuti indispensabili da Xavi.

Fra questi, a sorpresa, figurerebbe pure Franck Kessie, arrivato in estate a parametro zero. L’ivoriano percepisce un ingaggio molto alto (più di 7 milioni a stagione), troppi per una riserva. La novità è che secondo El Nacional, il Barca potrebbe accontentarsi di soli 20 milioni per lasciar partire l’ex rossonero. Occasione ghiottissima che la Juve sta seriamente prendendo in considerazione.

5

[fncvideo id=696029 autoplay=true]

Ritorno di fiamma

In Francia continuano a  non essere convinti di Gianluigi Donnarumma. Secondo l’Equipe, non si può escludere che il portiere del Psg possa salutare Parigi, viste le sue prestazioni altalenanti.

La permanenza in rosa di Keylor Navas alimenta i dubbi e le tensioni riguardo all’estremo difensore italiano. La Juve osserva molto interessata la situazione. D’altronde Donnarumma era stato un obiettivo dichiarato anche due anni fa, quando lasciò a parametro zero i rossoneri. Con Szczęsny che ha tanto mercato in Premier, potrebbe configurarsi un avvicendamento fra i pali bianconeri. Ma rimanendo in tema mercato, fioccano le notizie: sirene inglesi, novità su Pogba, è stato offerto Griezmann<<<