Mercato Juve / Sirene inglesi, novità su Pogba, proposto Griezmann

Non sembra finita la sessione estiva di calciomercato, fioccano notizie molto interessanti sulle possibili mosse bianconere
Raffica bianconera 8 settembre 2022

Prima pagina

[fncvideo id=702939 autoplay=true]

C’è tanto movimento, eccome se c’è. Il calciomercato si è chiuso pochi giorni fa, ma intorno alla Juventus gravitano ancora tantissimi nomi, sia in ottica gennaio che in previsione della prossima estate.

Tante notizie dall’estero e non solo

La Juve viene accostata a diversi campioni che militano nei campionati europei, anche se c’è da registrare pure l’interesse delle big mondiali per i gioielli bianconeri. Nella nostra raffica vi raccontiamo le ultime novità più interessanti sulle prossime mosse che la dirigenza piemontese starebbe pianificando fin da ora. Senza ulteriori indugi, partiamo con la prima news<<<

1

[fncvideo id=705085 autoplay=true]

Il Chelsea pensa a Szczesny

I Blues al momento possono disporre di Kepa e di Mendy come portieri in rosa. Come riporta l’Evening Standard, visto il rifiuto del rinnovo da parte dell’estremo difensore franco-senegalese, il club inglese si starebbe guardando intorno per un sostituto.

Sarebbero essenzialmente tre i nomi sui quali il Chelsea punterebbe. Il rossonero Maignan, Oblak dell’Atletico Madrid e appunto Szczesny. Di fronte ad un’offerta adeguata, la Juventus non si opporrebbe alla cessione del polacco.

2

[fncvideo id=702305 autoplay=true]

Rifiutato il rinnovo

Ad agosto era stato accostato alla Juventus come prima alternativa di Leandro Paredes. Douglas Luiz, centrocampista dell’Aston Villa, è un nome che potrebbe tornare in auge la prossima estate.

Come rivelato da Uol Sport, infatti, il mediano brasiliano ha deciso di non rinnovare con i Villans, potendo quindi liberarsi a zero il prossimo giugno. A questo punto l’opportunità per la Vecchia Signora diventa piuttosto ghiotta. Ad agosto il club inglese aveva chiesto 35 milioni di euro, ora il rischio di perdere il suo gioiello a zero diventa molto concreto.

3

[fncvideo id=698609 autoplay=true]

Intreccio con Real e City

La Juventus continua a seguire diversi nomi per il centrocampo del futuro. Si prospetta un interessante intreccio di mercato con Real Madrid e Manchester City.

El Nacional ipotizza un passaggio di Toni Kroos dai Blancos ai Citizens, con l’approdo di Gundogan alla Juventus. Il centrocampista tedesco andrà in scadenza nel 2023 e il club bianconero ha messo gli occhi su di lui per prenderlo a zero. Proseguirebbe la politica della Vecchia Signora di puntare su profili già affermati e che possano fare la differenza nell’immediato, infortuni permettendo. Ogni riferimento a Pogba e Di Maria è puramente casuale.

4

[fncvideo id=698532 autoplay=true]

La delicata situazione di Pogba

Ai microfoni di Tuttosport si è espresso Roberto Rossi, il chirurgo che ha operato Paul Pogba lunedì scorso. Queste le sue parole: “La lesione del menisco esterno  era complessa perché il tessuto era frammentato. La terapia conservativa non ha funzionato. Anzi, la lesione si è aggravata. I tempi di recupero dovrebbero essere di otto settimane. E’ questo il tempo necessario affinché Pogba possa tornare ad allenarsi in gruppo”

Insomma, per vedere il Polpo in campo con la maglia bianconera si dovrà aspettare, con molta probabilità, il mese di gennaio.

5

[fncvideo id=697637 autoplay=true]

Juve spettatrice interessata

Rimaniamo a centrocampo dove la Juve intende compiere nuovi innesti il prossimo anno. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Vecchia Signora rimane vigile sulla situazione di Naby Keita del Liverpool.

Mister 65 milioni, attualmente infortunato, ha il contratto in scadenza nel 2023 e un rapporto con Klopp non esattamente idilliaco. Già accostato ai bianconeri in passato, Cherubini potrebbe fiondarsi su di lui per garantire ad Allegri un profilo di esperienza internazionale e di grande qualità.

6

[fncvideo id=696535 autoplay=true]

Scenario clamoroso

Antoine Griezmann è attualmente in prestito all’Atletico Madrid dal Barcellona. Pe riscattarlo dai catalani, i Colchoneros dovrebbero sborsare la bellezza di 40 milioni di euro. Per non far scattare l’obbligo di riscatto, Simeone sta impiegando col contagocce il campione francese. Al raggiungimento di un tot di presenze, infatti, l’Atletico sarebbe obbligato a pagare la cifra pattuita al club blaugrana.

Dalla Spagna arriva l’indiscrezione che fa sognare i tifosi bianconeri. Il Barcellona, conscio della situazione, starebbe pensando di offrire il calciatore alla Juventus a condizioni favorevoli. Il buon rapporto fra le due società potrebbe portare alla buona riuscita dell’operazione. La dirigenza piemontese non ha mai nascosto di apprezzare il calciatore, ma vedremo se dalle parole si passerà ai fatti. Ma parlando ancora di mercato, c’è una lista di svincolati di lusso: quante folli occasioni!<<<