Mercato Juve – Acquisto immediato e 25 milioni per il nuovo attaccante

La società piemontese deve fare i conti con le esigenze tecniche immediate e con quelle future: le idee sono chiarissime
Raffica bianconera 8 ottobre 2022

Prima pagina

[fncvideo id=707866 autoplay=true]

Proseguire nella rincorsa macinando vittorie su vittorie. Questo lo scopo della Juventus che se la vedrà quest’oggi contro il Milan di Pioli, distante 4 punti in classifica. Allegri perde di Maria per squalifica, ma ritrova Milik, di ritorno da un affaticamento muscolare. Un successo sarà fondamentale per continuare a cullare ambizioni di scudetto.

Cherubini corre ai ripari

Con la rosa attualmente a disposizione Allegri poteva certamente fare meglio in questo avvio di stagione, tuttavia la dirigenza torinese gli riconosce delle mancanze tecniche alle quali è pronta a porre rimedio. In tale ottica il mercato di gennaio verrà in soccorso del tecnico toscano. Nella consueta raffica bianconera abbiamo raccolto per voi gli aggiornamenti sulle ultime idee di mercato della Vecchia Signora. Senza perdere altro tempo sfogliamole una per una<<<

1

[fncvideo id=707183 autoplay=true]

Se lo contendono in tre

Juventus alla ricerca dell’erede di Bonucci. Piace molto Mohamed Simakan del Lipsia.

Il classe 2000 francese ha una valutazione di almeno 25 milioni di euro, ma viste le sue ottime prestazioni in Bundesliga e in Champions il prezzo potrebbe salire. A fare concorrenza alla Vecchia Signora ci sono Psg e Diavolo.

2

[fncvideo id=706541 autoplay=true]

Un classe 2003 per la difesa bianconera

Non solo Simakan, la Juve è alla ricerca di altri centrali giovani, ma già fortissimi.

Cherubini avrebbe messo gli occhi su Antonio Silva, difensore classe 2003 del Benfica. Il talento del 18enne portoghese non è passato inosservato alle big d’Europa. Su di lui sta facendo un pensierino anche il Real Madrid.

3

[fncvideo id=706356 autoplay=true]

Cherubini sul gioiello svizzero

Alla luce del passaggio stabile al 3-5-2, la Juventus ha bisogno di un altro attaccante oltre a Vlahovic, Milik e Kean. Ammesso che quest’ultimo rimanga.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, in casa bianconera ci sarebbe la forte tentazione di provare a strappare Noah Okafor al Salisburgo già nella finestra invernale. La Vecchia Signora sarebbe pronta a spendere fino a 25 milioni di euro. Molto dipenderà dalle richieste del club austriaco, che deve comunque considerare la scadenza del contratto del proprio giocatore (2024).

4

[fncvideo id=705001 autoplay=true]

Dietrofront su Rabiot

Su suggerimento di Allegri, ma non solo, la Juve starebbe pensando di rinnovare il contratto di Rabiot che scadrà il prossimo mese di giugno.

Come rivelato da Tuttosport, Cherubini vorrebbe proporre all’entourage del francese il medesimo ingaggio attuale (7 milioni a stagione). Prossime settimane decisive per capire se si potrà provare a trattenere il campione del mondo.

5

[fncvideo id=702939 autoplay=true]

Acquisto obbligatorio

La priorità assoluta per gennaio rimane l’arrivo di un terzino sinistro. Sono due i nomi sui quali si starebbe orientando la dirigenza bianconera.

Il primo è Grimaldo del Benfica. Visto il contratto in scadenza nel 2023, si potrebbe prendere per appena 4-5 milioni. Stuzzica pure l’italiano Parisi dell’Empoli. Per l’esterno classe 2000 il presidente Corsi chiede fra i 12 e i 15 milioni. La scelta spetta alla società torinese. Rimanendo in tema mercato, Allegri vuole almeno un altro attaccante per il suo 3-5-2: i nomi (grossi) in ballo<<<