Calciomercato Juventus | Non solo David! Altro grosso colpo in attacco

La Vecchia Signora si muove per rinforzare il proprio reparto avanzato con nomi da urlo: Jonathan David e non solo
Lista obiettivi per l'attacco della Juve

La lista della Juve

[fncvideo id=713567 autoplay=true]

Dopo le recente dichiarazioni di John Elkann: “La Juve non ha bisogno di nuovo capitale. Con gli ingredienti che abbiamo possiamo aumentare il valore di questa società”, i tifosi bianconeri si sono sentiti rassicurati sul fatto che la grandezza della Juventus non sarà ridimensionata, anzi. Si starebbe già pensando ad un mercato che possa permettere alla squadra guidata da Allegri di assicurarsi come minimo il quarto posto in classifica. Si lavora sia per una sessione invernale che magari non garantirà botti degni di nota, a meno di cessioni importanti, sia per il mercato estivo, dove verranno compiuti investimenti sicuramente più sostanziosi. Non solo interventi obbligatori in difesa, si rinforzerà anche il reparto avanzato con almeno un paio di calciatori, considerando il futuro incerto di Di Maria e di Kean.

Una lista per l’attacco

La Juventus ha messo da tempo gli occhi su vari profili. E’ stata stilata una lista di calciatori che potrebbero elevare il potenziale offensivo del club. Ecco i nomi sui quali la dirigenza bianconera lavorerà nel prossimo futuro<<<

1

[fncvideo id=713437 autoplay=true]

FIRMINO

Non è ancora tramontata la pista Roberto Firmino. Il rinnovo col Liverpool non è stato firmato, così il futuro del brasiliano resta ancora in bilico. Difficile prenderlo a gennaio, visto che i Reds nonostante la scadenza a giugno 2023 chiedono più di 20 milioni. Per l’estate rimane una delle opzioni più suggestive.

2

[fncvideo id=713183 autoplay=true]

OKAFOR

Cherubini segue da tempo la nuova stella del Salisburgo. L’attaccante ventiduenne ha il contratto in scadenza nel 2024 e si può prendere per circa 25 milioni di euro. Bisogna fare in fretta perché si sono accorte di lui anche le big inglesi.

3

[fncvideo id=712501 autoplay=true]

THURAM

Altro profilo molto interessante che andrà a scadenza il prossimo giugno con il Borussia Monchengladbach è Marcus Thuram, figlio dell’ex difensore bianconero. La Juve ha già avvertito l’entourage del calciatore del proprio interesse, ma solo per l’estate. Il pericolo maggiore arriva dal Bayern Monaco che potrebbe investire fin da subito per portarlo in Baviera.

4

[fncvideo id=712341 autoplay=true]

RASHFORD

Il colpaccio a zero dell’estate potrebbe essere il 25enne del Manchester United. Già nel 2018 la Juventus aveva provato a strappare il calciatore ai Red Devils, ma ora che per il cartellino non ci sarebbe da pagare nemmeno un euro, l’operazione diventa ancora più interessante e vantaggiosa.

5

[fncvideo id=712274 autoplay=true]

DAVID

Pezzo pregiato del Lille e della nazionale canadese, Jonathan David è finito nel mirino della Vecchia Signora. Secondo Fichajes.net i bianconeri sarebbero addirittura in pole per assicurarsi le prestazioni del centravanti classe 2000. La nota dolente rimane il prezzo. Per meno di 50 milioni il club francese non lo cede.

6

[fncvideo id=712218 autoplay=true]

MURIEL

L’Atalanta è stata chiara con tutti: “A gennaio Muriel non si muove”. Ecco allora che la Juve potrebbe tornare sull’attaccante della nazionale colombiana a giugno, quando scadrà il suo contratto con la Dea. Il calciatore piace tanto alla Continassa, l’unico neo rimane l’età. Si tratta di un classe ’91, che ha già dimostrato di poter fare la differenza in Serie A. Insomma, la pista rimane calda.

7

[fncvideo id=712156 autoplay=true]

DEPAY

Il pallino della dirigenza bianconera rimane l’attaccante del Barcellona. In estate la mancata rescissione con il club catalano aveva impedito la chiusura dell’affare, ma a giugno il campione olandese potrà firmare a zero con chiunque e la Juve si farà trovare pronta.

8

[fncvideo id=702305 autoplay=true]

SAINT-MAXIMIN

Il nome dell’attaccante francese del Newcastle è rimbalzato nelle ultime ore in quanto si è parlato di un possibile scambio con Kean in estate. La Juve dovrà compiere le proprie valutazioni. Saint-Maximin è comunque giovane (25 anni) ed è in grado di giocare sia come alla destra che sinistra. Ma andiamo a rivedere i 10 acquisti più costosi della gestione Agnelli. Ve li ricordate tutti?<<<