JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Fari puntati su Carnesecchi: “Essere accostati alla Juve fa piacere”

Marco Carnesecchi
Marco Carnesecchi nel futuro della Juventus? Il classe 2000 dice: "essere accostati alla Juve è il sogno da bambino. Modelli? Buffon"
redazionejuvenews

Stasera Marco Carnesecchi giocherà da osservato speciale.  Il portiere 23enne -di proprietà dell'Atalanta- è in prestito proprio alla Cremonese ed ha da dichiarato a SkySport: “La Cremonese rappresenta per me un punto importante per il futuro, mi ha dato la possibilità di giocare nel massimo campionato, posso solo ringraziarla, le sarò sempre grato. Ed ora sognare non costa nulla, è gratis, non si sa mai. Io ho sempre fatto scalino per scalino, fin da Trapani, per non rischiare di cascare. Certo che essere accostati alla Juve fa piacere, è qualcosa che sogni sin da bambino. Però io appartengo all'Atalanta e dovrò parlare con loro, sono a completa disposizione”. E qualche mese fa a La Gazzetta dello Sport aveva detto: "Sono diventato portiere per caso. Modelli? Gigi Buffon. Me lo sono trovato di fronte la scorsa stagione in B contro il Parma. Un’emozione indescrivibile, alla fine della partita mi ha dato la sua maglia: ora è in un quadro a casa mia. Mi piacciono molto anche Alisson e Gigio Donnarumma".

Con il contratto di Szczesny che scadrà il 30 giugno 2024, la società bianconera si guarda intorno per studiare il profilo migliore.  Il futuro del polacco verrà svelato nel corso della prossima sessione estiva di mercato. Nel mentre si pensa a Marco Carnesecchi che potrebbe fare la sua prima esperienza con una big. Tuttavia su di lui ci sarebbe anche l'Inter (che sta valutando anche Vicario). Molto dipenderà dalle intenzioni dell'Atalanta che detiene il suo cartellino. La Dea infatti si troverà senza Sportiello (che a fine stagione andrà al Milan da svincolato) e probabilmente anche senza Musso. Non è quindi da escludere che l'Atalanta voglia puntare tutto proprio sul classe 2000: dal 1° luglio scadrà il prestito alla Cremonese e si potrà discutere del suo futuro.

Nel frattempo Ariedo Braida -attuale dirigente del club grigiorosso- si è espresso così in merito alla situazione di Carnesecchi:  "Gli ho pronosticato che giocherà in una squadra importante, sono sicuro che in futuro gli verrà data questa possibilità. Juve? Non è un nostro giocatore, è in prestito dall'Atalanta. Quindi preferisco non rispondere".