ESCLUSIVA JUVENEWS / Bonsignore: “Tre big sono in bilico”

Il giornalista Filippo Bonsignore è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Juvenews.eu. Ecco cosa ci ha detto sul mercato
Filippo Bonsignore

Il mercato in casa Juve, tra presente e – soprattutto – futuro. In merito a ciò, la nostra redazione ha intervistato Filippo Bonsignore, giornalista e saggista.

Cominciamo da quanto già concluso: Weah. Qual è la sua caratteristica maggiormente rilevante?
“La duttilità. È il giocatore “allegriano” per eccellenza. Può giocare davanti o dietro in entrambe le fasce, sia come quinto, sia con un centrocampo a quattro”.
Dovessi paragonarlo a un calciatore bianconero del passato?
“Lo accosterei a Cuadrado, per la cui sostituzione si è proprio deciso di prenderlo”.
Passiamo al “futuro prossimo”. Giuntoli e Allegri sono due galli nello stesso pollaio? 
“No, io penso che ogni possibile e eventuale forma di incompatibilità sia stata superata e che possano lavorare tranquillamente insieme, nell’interesse della Juventus. Una cosa è tuttavia certa…”.
Ossia?
“Ossia che, inizialmente, Allegri è rimasto “sorpreso” di non essere stato coinvolto nella scelta di Giuntoli. Ma, come ha lasciato intendere nelle conferenze stampa di fine stagione, ha ribadito di essere un aziendalista, pronto a sposare – in tutto e per tutto – il progetto della società, manager individuati compresi”.
Ti risulta una Juve fortemente operativa fronte Milinkovic-Savic?
“Mi risulta che la Juve abbia sondato concretamente il terreno. La problematica principale riguarda il prezzo: si parla di 40 milioni di euro complessivi. I bianconeri vorrebbero lavorarci, inserendo una contropartita che possa abbassare la cifra. Inoltre, prima di acquistare altri calciatori, i bianconeri devono “far cassa”, mediante le cessioni di McKennie, Zakaria e Arthur”.
Per quanto riguarda le corsie esterne sono previsti nuovi rinforzi, da qui a breve? 
“I bianconeri sono molto avanti per Castagne dal Leicester. È un’operazione che hanno già imbastito da tempo”.
Sponda Parisi invece? 
“Anche lui interessa molto. La Juventus ci sta lavorando concretamente e potrebbe approdare in bianconero”.
Vlahovic e Chiesa sono da considerarsi incedibili al 100%?
“No, la loro posizione è abbastanza in bilico. Sono due giocatori della Juventus su cui si punta, ma se arrivasse l’offerta giusta…”.
Ultimamente si è anche parlato di un interesse concreto in Premier nei confronti di Bremer…
“Anche in questo caso, dovesse arrivare l’offerta adeguata, la Juventus potrebbe prenderla in considerazione. Il mercato oggi è ormai strutturato in questo modo”. Nel frattempo, c’è il giornalista Maurizio Pistocchi che ha lanciato una vera e propria bomba sul Massimiliano Allegri: “Da quello che so…” <<<