JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

5 colpi a centrocampo: la Juventus ha deciso / Calciomercato

Giuntoli ultimo minuto
Senza Pogba e Fagioli la Juve ha bisogno di un centrocampista: in vista del prossimo mercato Giuntoli studia cinque nomi diversi

Da qui al termine della stagione per la Juve si prospetta un lungo testa a testa con l'Inter per la vittoria dello scudetto. I bianconeri senza coppe europee avranno un vantaggio importante nella seconda metà di stagione, ma senza Pogba e Fagioli la squadra di Allegri è a corto di centrocampisti. In mezzo al campo la Vecchia Signora non ha alternative e per questo Allegri ha chiesto a gran voce un rinforzo per il centrocampo. In vista del prossimo mercato di gennaio Giuntoli ha in mente cinque nomi.

Trovare il nome giusto per rinforzare il centrocampo sarà tutto tranne che facile per Giuntoli, che dovrà trovare un giocatore utile alla squadra di Allegri ma a un costo contenuto. I nomi nel mirino del Football Director bianconero sono cinque.

Il primo è Hojbjerg, centrocampista danese del Tottenham. Per caratteristiche sarebbe il nome perfetto, ma il club inglese chiede 30 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva. Discorso simile per Kephren Thuram del Nizza e Rodrigo De Paul dell'Atletico Madrid. Il francese e l'argentino piacciono molto alla Juve, ma acquistarli sembra particolarmente complicato. Ecco quindi che il nome più probabile è quello di Kalvin Phillips, mediano inglese del Manchester City. Il centrocampista non sta trovando molto spazio, chiuso nelle gerarchie da Rodri, e per questo potrebbe lasciare il club in prestito. Per la Vecchia Signora sarebbe l'operazione perfetta. Discorso a parte per Samardzic, che piace ad Allegri ma che per il momento potrebbe rimanere a Udine. Il fantasista tedesco è infatti un giocatore di grande prospettiva ma per gennaio i bianconeri sono alla ricerca di un profilo più esperto e pronto subito. Forse se ne riparlerà a giugno. Non sarà semplice, staremo a vedere. Intanto, sempre parlando di Juve, occhi bene aperti: Giuntoli avrebbe in mente qualcosa di clamoroso per il prossimo anno <<<

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.