Juve, bombe di mercato: Broja sì e si pensa ad una stella dello United

Si accende il calciomercato, novembre sarà un mese fondamentale per definire gli acquisti futuri: tutti gli aggiornamenti nella raffica
Raffica bombe di mercato juventus

Ultime notizie

[fncvideo id=707183 autoplay=true]

C’è da chiudere in bellezza un 2022 che fino ad ora ha riservato poche soddisfazioni ai tifosi della Juventus. Priorità quindi al campo, almeno fino a metà novembre, quando inizierà la pausa per i Mondiali. Ciò non toglie che Cherubini e Arrivabene stiano già lavorando per gennaio e per l’estate per costruire una Juventus degna della sua storia.

Un mercato da top club

Chi temeva un ridimensionamento della Vecchia Signora, rimarrà deluso. I nomi che vengono accostati al club piemontese sono di primissimo livello. Alcuni forse persino esagerati, ma se all’esterno scrivono di certe possibili operazioni, non possiamo che riportarvele per dovere di cronaca. Nella nostra consueta raffica vi raccontiamo cosa bolle in pentola in casa Juventus<<<

1

[fncvideo id=706541 autoplay=true]

Occhi sul gioiello Blues

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Juventus avrebbe messo nel mirino Armando Broja del Chelsea, relegato al ruolo di riserva nel club di Stamford Bridge.

Visto il contratto lunghissimo con i Blues (2028), i bianconeri potrebbero anche approcciare gli inglesi proponendo un prestito con diritto di riscatto fissato a non meno di 25-30 milioni. Il piano di Cherubini sarebbe quello di piazzare Kean per puntare sul giovane attaccante albanese.

2

[fncvideo id=706356 autoplay=true]

Ha incantato in Europa

Rimanendo in ambito giovani di talento. La Juve sarebbe sulle tracce di Mukhaylo Mudryk, attaccante classe 2001 dello Shakhtar Donetsk.

Le sue prestazioni in Champions non sono passate inosservate, tanto che diverse big avrebbero chiesto informazioni al club ucraino. Il giovane fantasista ha attualmente una valutazione di circa 20 milioni, valutazione destinata a salire. Sul taccuino bianconero Mudryk è uno dei nomi sottolineati in rosso per il futuro.

3

[fncvideo id=705898 autoplay=true]

Nome nuovo per la fascia sinistra

E’ partito da tempo il casting per quello che dovrà essere il terzino sinistro della Juve del futuro. Oltre ai vari Grimaldo, Bensebaini e Jordi Alba, è spuntato un altro nome dalla Bundesliga.

Come rivelato da Fichajes.net, la Juventus starebbe lavorando sotto traccia per portare a Torino Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund. L’esterno portoghese vedrà il suo contratto scadere nel 2023. Arriverebbe all’ombra della Mole a parametro zero.

4

[fncvideo id=705364 autoplay=true]

Sfuma Griezmann?

Antoine Griezmann era entrato nei radar bianconeri visto il suo futuro incerto all’Atletico Madrid.

Dalla Spagna però arriva la notizia di una svolta circa la situazione del campione francese. I Colchoneros non volevano sborsare i 40 milioni di euro concordati con il Barca per il riscatto del classe ’91, ma pare che i due club abbiano trovato un accordo per la metà. A questo punto la permanenza di Griezmann a Madrid diventa sempre più probabile. La Juventus dovrà orientarsi verso altri profili per il proprio attacco.

5

[fncvideo id=702939 autoplay=true]

Colpo stratosferico

Lo diciamo subito, sarebbe un acquisto clamoroso quello di Jadon Sancho per la Juventus, ma di certo non un colpo semplice da mettere a segno.

Andiamo con ordine. Il classe 2000 pagato 85 milioni di euro l’estate del 2021 dallo United ha disatteso le grandissime aspettative che si avevano su di lui. In Inghilterra parlando di un suo possibile addio a fine stagione. L’indiscrezione ha fatto venire l’acquolina in bocca a diversi club, Juve compresa. Cherubini sta lavorando per l’erede di Di Maria e probabilmente l’ala inglese sarebbe il massimo al quale si potrebbe aspirare. Per ora non c’è nulla di concreto, se non che i media inglesi considerino anche la Vecchia Signora interessata a Sancho. Magari! Rimanendo in tema mercato: nuovo colpo dal Psg e scambio a sorpresa con l’Atletico<<<