Salute: le intolleranze alimentari trasmesse sessualmente

Salute: le intolleranze alimentari trasmesse sessualmente

Le intolleranze alimentari colpiscono tra il 5% e il 10% della popolazione (ma alcuni operatori arrivano a dire che sarebbe fino al 50% della popolazione che soffre di intolleranze più o meno lievi) e a volte possono colpire anche in modo inatteso.Ne sa qualcosa una giovane inglese, diventata suo malgrado…

Le intolleranze alimentari colpiscono tra il 5% e il 10% della popolazione (ma alcuni operatori arrivano a dire che sarebbe fino al 50% della popolazione che soffre di intolleranze più o meno lievi) e a volte possono colpire anche in modo inatteso.

Ne sa qualcosa una giovane inglese, diventata suo malgrado un caso di studio per una ricerca medica. La giovane ventenne (che la ricerca ha ovviamente lasciato nell’anonimato) infatti ha accusato urticaria diffusa e difficoltà respiratorie dopo avere avuto un rapporto sessuale con il suo ragazzo.

Si trattava degli stessi effetti che la ragazza aveva quando mangiava noci brasiliane (la seconda allergia da noci più diffusa nel Regno Unito). Dopo accurate visite ed esami medici, la scoperta: la reazione era stata effettivamente causata dalle noci, mangiate non dalla ragazza ma dal fidanzato. Gli allergeni infatti erano stati trasmessi con lo sperma. L’incidente alla ragazza ha portato così ad una scoperta medica inattesa: i medici infatti non si attendevano una trasmissione di questo tipo: “Crediamo che questo sia il primo caso di reazione allergica trasmessa per via sessuale”, hanno dichiarato.

fonte: notiziedelmondo.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy