CONTE: “Suo talento non è forza fisica”

CONTE: “Suo talento non è forza fisica”

TORINO – Sul sito ufficiale dell’UEFA, è stata pubblicata quest’oggi un’intrevista al tecnico bianconero Antonio Conte. Ecco qui di seguito un estratto dell’intervista: Che cosa rende Pirlo un giocatore così forte?”Giocatori come Andrea sono difficili da trovare, perché hanno una tecnica straordinaria. Porta la calma nel possesso-pala della squadra e…

TORINO – Sul sito ufficiale dell’UEFA, è stata pubblicata quest’oggi un’intrevista al tecnico bianconero Antonio Conte. Ecco qui di seguito un estratto dell’intervista:

Che cosa rende Pirlo un giocatore così forte?
“Giocatori come Andrea sono difficili da trovare, perché hanno una tecnica straordinaria. Porta la calma nel possesso-pala della squadra e anticipa il gioco. Aggiungendo talenti del genere ad un sistema organizzato in cui ognuno sa quello che deve fare, le sue qualità emergono ancora meglio. Andrea non corre meno di prima. Ho studiato le statistiche e lui è nella top-ten dei calciatori che hanno corso di più in Champions’ League. La forza fisica non è il suo talento, bensì il suo cervello e i suoi piedi”.

 

 

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA

 

 

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy