3D – Ecco la prima penna che scrive in 3D!

3D – Ecco la prima penna che scrive in 3D!

Quello che vi mostriamo oggi è qualcosa di fenomenale: si chiama 3Doodler ed è la prima penna che scrive e disegna in 3D! Il prodotto è stato pubblicizzato grazie al sito di crowdfunding Kickstarter (dal quale sono stati raccolti 2,3 milioni di dollari!) e l’idea è di un ricercatore del…

Quello che vi mostriamo oggi è qualcosa di fenomenale: si chiama 3Doodler ed è la prima penna che scrive e disegna in 3D! Il prodotto è stato pubblicizzato grazie al sito di crowdfunding Kickstarter (dal quale sono stati raccolti 2,3 milioni di dollari!) e l’idea è di un ricercatore del famoso MIT di Boston e un ex dipendente di un’azienda di giocattoli. Ma come funziona? Il principio è quello delle stampanti 3D tradizionali La penna funziona senza computer, smartphone o app, è sufficiente collegarla alla corrente e stare attenti a non scottarsi toccando la punta in ferro: “non sono necessarie conoscenze tecniche, basta una mente creativa e la voglia di divertirsi.

Al momento non è ancora adatta ai bambini, ma abbiamo in mente delle idee e anche molti accessori. La penna costa solo 99 dollari ed è davvero fenomenale!

ECCO IL VIDEO!

studenti.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy