WhatsApp, come evitare la conferma di lettura con la doppia spunta blu

WhatsApp, come evitare la conferma di lettura con la doppia spunta blu

Nella giornata di ieri il team di WhatsApp ha lanciato all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo la conferma di lettura messaggio attraverso le nuove spunte di colore blu. Una notizia che era già stata preannunciata ad inizio Settembre attraverso alcuni rumor che segnalavano l’introduzione di una terza…

WhatsApp, come evitare la conferma di lettura con la doppia spunta blu [GUIDA].

Nella giornata di ieri il team di WhatsApp ha lanciato all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo la conferma di lettura messaggio attraverso le nuove spunte di colore blu. Una notizia che era già stata preannunciata ad inizio Settembre attraverso alcuni rumor che segnalavano l’introduzione di una terza spunta di colore verde. La notizia delle tre spunte su WhatsApp è stata subito smentita e ieri, a sorpresa, ha fatto la comparsa la doppia spunta blu. La notizia in poche ore ha fatto il giro della rete e la maggior parte degli utenti non ha gradito molto la sorpresa, postando sui social network il loro malcontento. Diversi utenti vendono infatti questa nuova funzione come un “peso”, uno strumento che elimina la privacy delle persone e che “sarà utile solo per distruggere nuove relazioni”. Insomma, gli utenti hanno espresso il loro pensiero su questa nuova funzione, l’hashtag #WhatsApp nella giornata di oggi è entrato tra le tendenze di Twitter e noi di Tech Fanpage abbiamo quindi cercando di trovare un metodo per evitare la conferma di lettura con la doppia spunta blu su WhatsApp.

Per evitare la doppia spunta blu di WhatsApp esiste un semplice trucco che può essere eseguito sia su iPhone che su smartphone Android. Quando si riceve un messaggio su WhatsApp e lo si vuole leggere senza far sapere al mittente che lo abbiamo visualizzato, sarà sufficiente entrare all’interno dell’applicazione WhatsApp, attivare la Modalità Aereo, entrare nella chat che vogliamo leggere senza far comparire la doppia spunta blu, uscire dalla chat, chiudere l’applicazione e riattivare la connessione dati. Con questo semplice passaggio WhatsApp non saprà che avete letto la conversazione e quindi lascerà la doppia spunta di colore verde. Questo trucco al momento non sembra funzionare a tutti gli utenti, molto probabilmente perché il servizio di conferma lettura non è ancora attivo al 100% su tutti i device in cui è installato WhatsApp. Sugli iPhone è inoltre disponibile un altro metodo per ovviare alla doppia spunta blu di WhatsApp. Basta recarsi in Impostazioni, WhatsApp e poi, cliccando su Notifiche, spuntare l’opzione Vedi in “Blocco schermo”. In questo modo tutti i messaggi che riceviamo su WhatsApp saranno visualizzati sulla schermata senza dover aprire l’applicazione.

fanpage.it
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy