ULTIM’ORA: E’ APPENA SPUNTATA SU WHATSAPP UNA NUOVA ICONA: UNA NOVITA’ ASSOLUTA

ULTIM’ORA: E’ APPENA SPUNTATA SU WHATSAPP UNA NUOVA ICONA: UNA NOVITA’ ASSOLUTA

WhatsApp per dispositivi iOS dispone da poche ore di un nuovo aggiornamento scaricabile gratuitamente da App Store. Il nuovo update di WhatsApp, la celebre applicazione di messaggistica istantanea che ha raggiunto quota 700 milioni di utenti attivi al mese, ha introdotto diverse novità. La prima cosa che hanno pensato gli…

WhatsApp per dispositivi iOS dispone da poche ore di un nuovo aggiornamento scaricabile gratuitamente da App Store. Il nuovo update di WhatsApp, la celebre applicazione di messaggistica istantanea che ha raggiunto quota 700 milioni di utenti attivi al mese, ha introdotto diverse novità. La prima cosa che hanno pensato gli utenti non appena hanno visto su App Store la presenza di un nuovo aggiornamento dell’app è stata senza dubbio il rilascio delle tanto attese chiamate vocali, scaricato l’aggiornamento però l’amara verità. Il nuovo WhatsApp per iPhone, versione 2.11.15, non ha introdotto le chiamate VoIP sul servizio di messaggistica istantanea ma alcune novità che fanno comunque pensare che la possibilità di effettuare chiamate tramite WhatsApp per iOS è sempre più vicina. Tra le principali novità dell’aggiornamento di WhatsApp troviamo una nuova icona all’interno delle singole chat vicino alla foto profilo dell’utente con il quale stiamo chattando. Questa icona attualmente consente di effettuare chiamate attraverso la normale rete telefonica ma non è da escludere che con un prossimo update questa icona consentire di avviare le ormai note chiamate VoIP.

 

Altra novità degna di nota e che viene sottolineata anche all’interno del changelog presente su App Store riguarda la condivisione delle foto, nonostante non sia stato ancora introdotta la funzione per la condivisione nativa di foto e video con iOS 8, ora è possibile cliccare sull’icona della fotocamera all’interno di una chat per selezionare un’immagine recente presente all’interno del rullino fotografico dell’iPhone da inviare (Quick Camera). Altra novità sottolineata nel changelog di WhatsApp riguarda i caratteri, il nuovo update introduce il supporto al Dynamic Type per consentire agli utenti di selezionare il font direttamente dal menù di sistema. Conclude le novità di questo nuovo aggiornamento la nuova ricerca dei contatti, attraverso la quale è ora possibile individuare velocemente i contatti con i quali si ha già avviato una conversazione. Rilasciata anche una “minor release” per smartphone Android che corregge alcuni bug. (IOVIVOAROMA.ORG)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy