Facebook – Ecco 7 Trucchi incredibili

Facebook – Ecco 7 Trucchi incredibili

Cosa si può fare con Facebook oltre che chattare, giocare, rispondere ai quiz, condividere le foto e i video, fare nuove amicizie e comunicare al mondo cosa si sta facendo in un dato momento? Nient’altro, ma tutte queste cose possono essere fatte in modo migliore con alcuni trucchi per Facebook,…

Cosa si può fare con Facebook oltre che chattare, giocare, rispondere ai quiz, condividere le foto e i video, fare nuove amicizie e comunicare al mondo cosa si sta facendo in un dato momento?
Nient’altro, ma tutte queste cose possono essere fatte in modo migliore con alcuni trucchi per Facebook, alcuni un po’ delle scemenze, altri più utili.
In questo blog abbiamo, ad esempio, scritto di come si possano vedere i profili degli utenti non amici e di come non esista un vero e proprio trucco informatico ma soltanto abilità sociale.

 

In questo articolo invece proviamo a scorrere un po’ di trucchi veri e propri, che si fanno facilmente a livello di pagina web.

L’unica nota da premettere è che alcuni di questi trucchi che oggi funzionano, domani potrebbero diventare non più funzionanti perchè il portale del più famoso social network e continuamente aggiornato e vengono impedite alcune azioni se rischiano di infastidire.

1) Andando a qualcosa di più pratico, si può vedere su Facebook quali contatti e amici hanno cancellato l’amicizia nei nostri confronti.
Si tratta quindi di ricevere la notifica di una amicizia annullata ed eliminata usando Firefox e uno script GreaseMonkey.
Nello stesso tempo si può anche vedere lo stato delle richieste di amicizia in attesa di conferma e quelle rifiutate.

2) Rimuovere la pubblicità di Facebook rende la gestione della pagine più semplice e con meno elementi grafici di distrazione.
Per farlo, bisogna utilizzare Chrome e installare l’estensione Facebook Adblock.
In un altro articolo ci sono ulteriori istruzioni per personalizzare la grafica di Facebook eliminando gli elementi che si vuole.

3) Come scritto in un altro articolo, si può modificare lo sfondo ed i colori di Facebook.
Si possono anche rimuovere gli inviti a partecipare ai quiz e bloccarli per sempre con un trucco descritto in un altro post

4) Un trucco di grafica molto inutile ma che può divertire è di scrivere il proprio Status all’incontrario e capovolto in modo che, per leggerlo, gli amici devono ribaltare lo schermo del pc.
Per farlo è semplicissimo, basta andare sul sito FlipText, scrivere cio che si vuole e convertirlo in scrittura capovolta.
Poi, facendo copia e incolla, si potrà scrivere lo status rovesciato.

5) Per scaricare le fotografie di tutti gli amici basta usare programmi come FacePad o altri programmi descritti in un altro articolo.

6) Si possono invitare tutti gli amici ad un evento oppure a diventare fan di una pagina Facebook usando due speciali estensioni dai browser Chorme e Firefox che abilitano un pulsante per selezionare tutti in un solo click.
Per Chrome l’estensione è Facebook Select All.
Per Firefox l’estensione è Invitethemall.

7) Si può vedere chi è online in chat, rimanendo offline e nascosto, usando l’applicazione Online Users

Navigaweb.net

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy