Torta fredda Kinder Cereali. Ecco come si fa!

Torta fredda Kinder Cereali. Ecco come si fa!

La Torta fredda Kinder Cereali è un dolce che ho preparato un pomeriggio in cui mi è venuta voglia di cucinare una bella torta ma non la solita. Aprendo la dispensa ho trovato un Kinder Cereali e da li l’ispirazione. Devo dire che questa torta fredda Kinder Cereali è davvero…

La Torta fredda Kinder Cereali è un dolce che ho preparato un pomeriggio in cui mi è venuta voglia di cucinare una bella torta ma non la solita. Aprendo la dispensa ho trovato un Kinder Cereali e da li l’ispirazione. Devo dire che questa torta fredda Kinder Cereali è davvero squisita, è proprio impossibile non cedere! Provatela e poi mi darete ragione 

 

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una tortiera da 24 cm:

Per la base:
80 g di riso soffiato
250 g di cioccolato al latte

Per la crema:
250 g di panna fresca da montare
250 g di mascarpone
20 g di zucchero
100 g di cioccolato bianco

Nutella q.b. per decorare

Procedimento:
• Preparare la torta fredda Kinder Cereali è semplicissimo, come prima cosa sciogliete il cioccolato al latte a bagnomaria o al microonde e mescolatelo al riso soffiato. Versate il composto sulla base di una teglia foderata con carta forno e livellate per bene. Fate riposare la base della torta fredda Kinder Cereali in frigo per una quindicina di minuti.

• Frattempo fate sciogliere e il cioccolato bianco e montate la panna con lo zucchero. Lavorate il mascarpone ed il cioccolato bianco con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e poi unite la panna montata.

• Versate la crema sulla base precedentemente messa in frigo e livellatela. Potete decidere se guarnire la torta fredda Kinder Cereali con la Nutella prima di metterla in frigo se volete che si solidifichi un pochino o prima di servirla se volete che rimanga bella cremosa.

• La Torta fredda Kinder Cereali si conserva in frigo per circa 3 giorni, ma potete tranquillamente congelarla e gustarla quando preferite. Prima di servirla, vi consiglio di toglierla dal frigo una quindicina di minuti prima, mezz’oretta se l’avete conservata in congelatore. (giallozafferano.i)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy