TIKI TAKA – Lippi: “Il segreto della Juve è la compattezza, Buffon è una garanzia”

TIKI TAKA – Lippi: “Il segreto della Juve è la compattezza, Buffon è una garanzia”

L’ex tecnico della Nazionale italiana intervenuto a Tiki Taka ha parlato della Juventus, della forza dei bianconeri e della lotta scudetto

lippi conferma: Juve sarà competitiva

LE VOCI – Marcello Lippi ospite di Tiki Taka su Italia1, ha parlato tra le altre cose anche della Juventus e della lotta scudetto: “Juventus? La qualità dei difensori della Juve è un dato di fatto, Gigi poi è una garanzia. La cosa più importante è la compattezza della squadra, la voglia di mettersi a disposizione degli altri. Il segreto della Juventus è la forza del portiere e dei difensori, ma anche la compattezza di squadra. Questo significa che quando è necessario anche Mandzukic deve tornare indietro: non deve sorprendere, perché la Juventus ha giocatori a disposizione della squadra”.

ALLEGRI – “Il tecnico bianconero è una persona molto intelligente, non è un duro ma uno che ama molto il dialogo. Io ho detto scherzando che la Juventus ha dato un girone di vantaggio a tutte e nessuno ne ha approfittato, a parte il Napoli. Nessuno si aspettava che la Juve ottenesse tante vittorie consecutive: è stato un insieme di cose, dalle capacità di Max alla forza morale e tecnica dei suoi campioni, dai vecchi straordinari che dopo la sconfitta col Sassuolo hanno compattato il gruppo. Conte? Era un leader come esempio, era un trascinatore. Zidane? Era un leader di bravura, metteva tutta la sua qualità al servizio della squadra, con grande umiltà e grande intelligenza. Anche Del Piero aveva una leadership di bravura: nel mondo se parli di Juventus si parla di Del Piero, lui è stato la Juventus per 20 anni”.

SCUDETTO – “Chi vince il campionato? Non lo so, se lo giocheranno Napoli, Juventus ma anche la Roma“.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy