Rotolini salati di pancarrè

Rotolini salati di pancarrè

I Rotolini Salati sono una ricetta veloce e sfiziosissima, sono perfetti per cena, per un buffet, un aperitivo o per una festa. Sono preparati con del pancarrè e sono semplicissimi da realizzare, in pochi minuti saranno pronti per essere divorati e possono essere sia fritti che cotti in forno Ecco…

rotolini salati


I Rotolini Salati sono una ricetta veloce e sfiziosissima, sono perfetti per cena, per un buffet, un aperitivo o per una festa. Sono preparati con del pancarrè e sono semplicissimi da realizzare, in pochi minuti saranno pronti per essere divorati e possono essere sia fritti che cotti in forno :)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 10 rotolini salati:
5 fette di pancarrè per tramezzini (quello lungo senza bordo)
100 g di prosciutto cotto (o altro salume a scelta)
100 g di besciamella
10 sottilette (o altro formaggio a scelta)
un uovo
pangrattato q.b.

olio di semi per friggere q.b.

Procedimento:
• Per preparare i Rotolini salati come prima cosa prendete le fette di pancarrè per tramezzini e stendeteli leggermente, passandoci sopra con un mattarello. Tagliate ogni fetta a metà, in questo modo otterrete 10 fettine che andranno a formare i 10 rotolini salati.

• Su ogni fetta, spalmate un po’ di besciamella, mettete il prosciutto cotto e infine la sottiletta. Arrotolate la fettina su se stessa formando un rotolino ed appoggiatelo su un vassoio con la parte del bordo rivolta verso il basso, in modo tale che il rotolino mantenga la forma e non si apra. Proseguite in questo modo per realizzare tutti i rotolini salati.

• Sbattete l’uovo e spennellatelo sui rotolini salati, dopodichè passateli nel pangrattato per panarli. I rotolini salati sono pronti, potete decidere se friggerli oppure se cuocerli in forno a 180 gradi per una quindicina di minuti :)


Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy