RICETTA – Merendine alla Nutella

RICETTA – Merendine alla Nutella

Ingredienti Pane per tramezzini Nutella cioccolato fondente Per preparare le Merendine alla Nutella bastano pochissimi e semplici passaggi: stendere le fette di pane e assottigliarle leggermente con il mattarello. spalmare la Nutella senza esagerare perchè altrimenti, quando andrete a formare i rotolini, uscirà tutta. arrotolare ciascuna fetta di pane partendo…

Ingredienti

Pane per tramezzini

Nutella

cioccolato fondente



Merendine alla Nutella

 

Per preparare le Merendine alla Nutella bastano pochissimi e semplici passaggi:

  1.  stendere le fette di pane e assottigliarle leggermente con il mattarello.
  2.  spalmare la Nutella senza esagerare perchè altrimenti, quando andrete a formare i rotolini, uscirà tutta.
  3.  arrotolare ciascuna fetta di pane partendo dal lato più lungo e stringendo leggermente, quel tanto che basta per formare un rotolino ben chiuso.
  4.  chiudere ciascun rotolo di pane con la pellicola trasparente e riporre in frigorifero per una mezz’ora poi, passato il tempo di riposo, eliminare la pellicola e tagliare il rotolo in 3 parti usando un coltello a lama liscia e ben affilato e pulendolo dopo ogni taglio.
  5.  sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde facendo attenzione a non bruciarlo. Decorare ciascuna merendina alla Nutella con il cioccolato fuso facendolo cadere con una forchetta o un coltello e formando le righine sulla superficie.

Enjoy!

…a presto..

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy