ROMA SI CANDIDA PER LE OLIMPIADI 2020, RENZI: “LO FAREMO PER VINCERE”

ROMA SI CANDIDA PER LE OLIMPIADI 2020, RENZI: “LO FAREMO PER VINCERE”

Nei giorni scorsi il premier Matteo Renzi aveva anticipato un annuncio importante per la città di Roma che sarebbe arrivato nella giornata di lunedì. E l’annuncio è arrivato puntuale direttamente dalla sede del Coni durante la consegna dei Collari D’Oro al merito sportivo. Il Presidente del Consiglio ha annunciato la…

Nei giorni scorsi il premier Matteo Renzi aveva anticipato un annuncio importante per la città di Roma che sarebbe arrivato nella giornata di lunedì. E l’annuncio è arrivato puntuale direttamente dalla sede del Coni durante la consegna dei Collari D’Oro al merito sportivo. Il Presidente del Consiglio ha annunciato la candidatura di Roma per le Olimpiadi estive del 2020, precisando poi:

“E non lo faremo con lo spirito di De Coubertin, per partecipare: lo faremo per vincere, statene certi”. Alla cerimonia presente anche il sindaco della Capitale Ignazio Marino, che ha chiosato: “Credo che Roma sia una città straordinaria e unica nel mondo. L’unica città in competizione con una storia di 3.000 anni, che tutto il pianeta riconosce come Capitale del mondo. Credo che abbiamo davvero dei grandi elementi, se vogliamo candidarci a qualunque cosa”. (Romanews.eu)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy