GF 14, le novità!

GF 14, le novità!

Quando inizia il Grande Fratello 14? Chi saranno i concorrenti? E, tra i casting della nuova edizione, c’è il personaggio ideale di questo atteso ritorno? Chi conduce? Ci sarà Alessia Marcuzzi o Ilary Blasi? Ritornerà sugli schermi in autunno 2015 o ancora più tardi? Cosa s’inventeranno di nuovo gli autori…

Quando inizia il Grande Fratello 14? Chi saranno i concorrenti? E, tra i casting della nuova edizione, c’è il personaggio ideale di questo atteso ritorno? Chi conduce? Ci sarà Alessia Marcuzzi o Ilary Blasi? Ritornerà sugli schermi in autunno 2015 o ancora più tardi? Cosa s’inventeranno di nuovo gli autori assopiti dalla routine degli anni? Sono tanti i misteri dell’universo, direbbe l’alieno di Avanti un altro, ma, oltre alle gambe c’è di più, direbbe a sua volta Joe Squillo (pronta, ci sarebbe da scommetterci, per la versione Vip in Italia?)  

 

Prendete carta e penna e save the date, come si dice, perché mentre in Albania Agon Channelreplica con imbarazzo alcuni volti nuovi che fanno tanto reality finzione, Endemol Italia e Canale 5 proprio non sembrano disposti a lasciar morire una creatura che, anno dopo anno, ha spento quasi quindici candeline sul piccolo schermo televisivo.

Quindi torna, eccome se torna: peraltro sono già in corso le selezioni ufficiali per partecipare e per raccattare aspiranti qualcosa, dicono aspiranti concorrenti per l’anno che verrà (e no, non è l’ultimo dell’anno con Carlo Conti). L’appuntamento infatti è per i prossimi giorni: per ora del Sud non v’è traccia – anche se da sempre si è attinto dal Meridione perché fonte di personalità veraci. Invece, le prime tappe sono tutte al Nord, addirittura spunta una data a Zurigo, inSvizzera.

Come si dice in questi casi, prendete nota. Eh sì, perché se per vedere i concorrenti ufficiali sul piccolo schermo Mediaset si dovrà attendere l’autunno 2015 o addirittura anche più tardi, per assistere alle aspiranti star del Grande Fratello, o, addirittura, per provare a diventarlo, potrebbe bastare presentarsi ai provini; due le date imminenti infatti, quella del 12 dicembre e del 19 dicembre, rispettivamente a Conselice, in provincia di Ravenna (alle 17.00 presso il Planet Kart Romagna), e a Sestriere in provincia di Torino (alle 21.00 presso il Villaggio Olimpico Sestriere di via Sauze). I casting sono affidati a Wobinda Produzioni.

L’altro intricatissimo nodo da sciogliere circa la nuova edizione di Grande Fratello (negli anni ha perso l’articolo determinativo Il che lo contraddistingueva come capostipite del genere approdato in Italia dai primi anni 2000), è quello di chi condurrà la versione 2015 del programma TV al cui timone, ormai più di 10 anni fa, debuttò una vincente Daria Bignardi, che oggi dice di guardare solo X Factor, e non il trash.

Sembra proprio infatti che Alessia Marcuzzi – con tanto di contratto al Biscione che le garantirebbe necessariamente prime serate a Canale 5 – non sarebbe disposta a replicare la faticata degli ultimi due anni. Del resto, un porta-voleri delle aspettative della conduttrice si può rintracciare anche nel fatto che sia stata affidata a lei – ufficialmente – la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, la decima, ma la prima targata Mediaset. Alessia Marcuzzi archivierà il forte legame col Grande Fratello?

D’altro canto invece, c’è chi è pronto a scommettere che a seguire le orme della Marcuzzi sia quella iena di Ilary Blasi: per alcuni sarebbe proprio la compagna tv di Teo Mammucari ad ereditare la conduzione del format targato Endemol. Ad avvalorare questa ipotesi in effetti, un dato che potrebbe convincere i dirigenti Mediaset: la moglie del Pupone infatti ha condotto solo qualche sera fa una puntata di Zelig (quest’anno con la rotazione dei presentatori), ottenendo uno dei migliori risultati della stagione, per un programma dato per morto e che aveva peraltro altre star con cui brillare: da Morandi a Scotti, passando per Papaleo e Hunziker.

Inoltre, non è che facciano proprio schifo all’azienda le percentuali share delle Iene, con bendodici puntate in prime time, segno che quest’anno sulla conduttrice di Italia 1 con parentesi a Canale 5, si sia scommesso parecchio.

Non un’indiscrezione, né niente di ufficiale, ma solo un’ipotesi che avanza Televisionando: si sa, in TV il nuovo è il vecchio che avanza, quindi perché escludere a priori un (gradito?) ritorno diBarbara D’Urso al timone del Grande Fratello 14?

Certo, per il Biscione sarebbe come prendere due piccioni con una fava: accontentare la conduttrice del day-time e della domenica con una prima serata (dopo la contesa Isola andata alla collega neo sposa); sancire un ritorno all’intrattenimento della presentatrice tv di Domenica Live e Pomeriggio 5: una sorta di risposta alle denunce piombate a Cologno Monzese per il presunto esercizio abusivo della professione giornalistica. Come andrà a finire? (televisionando.it)

 
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy