La zucca, alleata di bellezza e salute: fortifica i capelli e combatte lo stress

La zucca, alleata di bellezza e salute: fortifica i capelli e combatte lo stress

Durante l’autunno ci sono alcuni cibi da preferire ad altri: sono gli alimenti di stagione, frutta e verdura fresca che fanno bene al corpo e costituiscono una dieta perfetta per avere una pelle splendida. Tra gli ingredienti autunnali da non sottovalutare c’è la zucca, ricchissima di acqua e povera di…

Durante l’autunno ci sono alcuni cibi da preferire ad altri: sono gli alimenti di stagione, frutta e verdura fresca che fanno bene al corpo e costituiscono una dieta perfetta per avere una pelle splendida. Tra gli ingredienti autunnali da non sottovalutare c’è la zucca, ricchissima di acqua e povera di calorie.

 

Al suo interno sono presenti fonti di fibre, vitamine e sali minerali come calcio, fosforo e zinco. Questo ortaggio è caratterizzato dal basso contenuto di grassi e di zuccheri, infatti ha solamente 15 calorie per 100 grammi di prodotto ed è quindi un ottimo alimento anche per chi sta seguendo una dieta per perdere peso. Sono tantissimi però i benefici e le proprietà curative della zucca: anche se sono in pochi a saperlo, è un vero e proprio toccasana per chi soffre di ansia e insonnia. Grazie agli amminoacidi infatti, è capace di calmare ansia e stress favorendo così un buon sonno. Grazie all’Omega 3, il grasso amico del cuore, è in grado di prevenire malattie cardiache e di tenere sotto controllo la tachicardia, ma non solo: gli antiossidanti fanno sì che sia un ottimo alimento per prevenire i tumori.

 

La zucca non è solo un alimento amico della nostra salute, ma è un vero e proprio alleato per la nostra bellezza: le donne che stanno cercando un rimedio naturale per combattere la cellulite dovrebbero consumarla almeno 2 o 3 volte alla settimana perché essendo ricca di acqua e di potassio contrasta la ritenzione idrica. Gli antiossidanti poi, hanno un’azione anti age e sono quindi indispensabili per combattere l’invecchiamento cutaneo: puoi preparare a casa tua una crema anti rughe frullando la polpa di zucca e aggiungendola a un cucchiaio di yogurt e uno di miele. La zucca può anche aiutare in caso di unghie e capelli fragili: il beta carotene stimola la loro crescita rendendoli più forti.
 



donna.fanpage.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy