I cibi di uso comune che aumentano il desiderio sessuale

I cibi di uso comune che aumentano il desiderio sessuale

Non c’è bisogno di particolari elisir né necessariamente di medicinali di cui leggere le controindicazioni con attenzione ed un po’ di ansia. Basta semplicemente una dieta corretta ed equilibrata perché il desiderio non manchi mai. Una ricerca dell’Università di Guelph, nell’Ontario, Canada, ha messo a confronto centinaia di studi sui…

Non c’è bisogno di particolari elisir né necessariamente di medicinali di cui leggere le controindicazioni con attenzione ed un po’ di ansia. Basta semplicemente una dieta corretta ed equilibrata perché il desiderio non manchi mai. Una ricerca dell’Università di Guelph, nell’Ontario, Canada, ha messo a confronto centinaia di studi sui cibi afrodisiaci, per poter infine tirare le somme su ciò che la natura ha messo al nostro servizio per accendere la libido. Lo studio dei ricercatori canadesi è stato pubblicato sulla rivista “Food research” ed individua in ginseng e zafferano gli alimenti a tenere vivo il desiderio sessuale. Ogni prodotto agisce su determinate funzioni del nostro organismo, chiamate a svolgere il proprio lavoro nella stimolazione sessuale.

 

l ginseng, che nella lista degli afrodisiaci naturali sembra occupare uno dei posti più alti, non solo dà al corpo energia e vitalità, ma agisce direttamente sull’aumento del desiderio sessuale. Lo zafferano interviene nella circolazione del sangue e nel riscaldamento delle mucose, il che accresce il piacere causato dall’orgasmo. E’ interessante notare che i greci, privi degli strumenti scientifici oggi a nostra disposizione, nondimeno raffiguravano Zeus con le sue donne proprio su un letto di zafferano. Oltre agli afrodisiaci sopraccitati, la natura offre un ventaglio di scelte non solo gustoso, ma anche stimolante. Una ricerca parallela promossa da Ashleymadison.com individua infatti tra gli afrodisiaci più efficaci anche asparagi, banane, fichi, ravanelli, tartufo, cioccolato, champagne e i “classici” caviale e ostriche.

 

 

 

 

fanpage.it

 

 
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy