Francesco Sarcina sbarca ad Amici, sarà nuovo professore di canto

Francesco Sarcina sbarca ad Amici, sarà nuovo professore di canto

Tendenza degli ultimi anni, per quel che riguarda i talent show musicali, è che siano i professionisti stessi del settore ad entrare ed immergersi a piene mani nella struttura dei programmi stessi, col ruolo di formatori. Alla lunga lista, di cui fanno parte personaggi come Morgan, Mika, J Ax, Fedez…

 

 

Francesco Sarcina sbarca ad Amici, sarà nuovo professore di canto.

Tendenza degli ultimi anni, per quel che riguarda i talent show musicali, è che siano i professionisti stessi del settore ad entrare ed immergersi a piene mani nella struttura dei programmi stessi, col ruolo di formatori. Alla lunga lista, di cui fanno parte personaggi come Morgan, Mika, J Ax, Fedez e tanti altri, si aggiungerà nella prossima stagione televisiva anche Francesca Sarcina, ex frontman de Le Vibrazioni. Il cantante sarà alla corte di Maria De Filippi come coach vocale di Amici, un ruolo di prestigio che lo vedrà affiancato a Grazia di Michele, Rudy Zerbi e Carlo di Francesco Sarcina arriva a questo incarico dopo un anno nel quale è tornato alla carica dal punto di vista discografico, con la partecipazione al festival di Sanremo a conduzione Fazio. E’ stata la televisione ufficiale di Amici a trasmettere la notizia ufficiale dell’ingaggio di Sarcina nella squadra del corpo docenti. Le parole dell’ex Vibrazioni:


Buongiorno a tutti! Eh già, sorpresa delle sorprese, sono qua a fare il professore. Sembra una cosa incredibile anche se io l’avevo un po’ accennato sui miei canali social. Ed è anche una cosa grandissima per il fatto che per la prima volta posso dare una mano a questi ragazzi che, tra l’altro, spesso già mi chiedono di aiutarli. È un bel momento. Vediamo se riuscirò a fare del mio meglio per contribuire a nuovi talenti. Ora si inizia con la fase casting, vediamo chi avrà la giusta Vibra!

In termini di apparizioni televisive Sarcina ha presenziato alla finale di Miss Italia, esibendosi sul palco insieme a Chiara Galiazzo, ma va anche sottolineato come la sua inclusione nel programma non è proprio casuale: il nome del cantante delle Vibrazione circolava già da tempo come papabile insegnante, specie in relazione alla partecipazione ad una puntata della scors stagione come ospite. Si potrà capire solo nelle prossime settimane se al nome di Sarcina, nel comparto professori, si aggiungerà anche quello di Dolcenera, che molti insistentemente avvicinano al talent show.

Fanpage.it
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy