Fabrizio Corona: “Sto scontando la mia pena in un paese dove chi comanda ha fatto peggio di me”

Fabrizio Corona: “Sto scontando la mia pena in un paese dove chi comanda ha fatto peggio di me”

Nella puntata di Quarto Grado andata in onda ieri sera, 10 ottobre, si è affrontato anche il caso di Fabrizio Corona, con particolare attenzione alla richiesta di grazia avanzata da mamma Gabriella in diverse occasioni e appoggiata recentemente anche da Adriano Celentano, con queste parole: Chiedo solo un po’ di…

Nella puntata di Quarto Grado andata in onda ieri sera, 10 ottobre, si è affrontato anche il caso di Fabrizio Corona, con particolare attenzione alla richiesta di grazia avanzata da mamma Gabriella in diverse occasioni e appoggiata recentemente anche da Adriano Celentano, con queste parole:


Chiedo solo un po’ di pietà e di concedere la grazia a quel ragazzo che nel male ha agito bene.

 

Nella trasmissione, per la prima volta, sono state mostrate delle immagini riprese dalla telecamere al processo per evasione fiscale che si è tenuto lo scorso giugno, nel quale l’ex re dei paparazzi è stato assolto.

Il giornalista presente in aula, dopo la lettura della sentenza, ha chiesto una dichiarazione a Corona, che ha risposto con queste parole:


Sto scontando la mia pena con dignità e rispetto delle istituzioni, in un paese dove quelli che ci comandano hanno fatto peggio, molto peggio di quello che ho fatto io. Io in confronto a loro non ho fatto nulla. Due anni di carcere, due… Sono tranquillissimo, mando avanti l’ufficio. Oggi mi hanno accusato di non aver pagato le tasse, di aver evaso. Quell’anno lì ho pagato un milione. La Cassazione ha dichiarato che sono un criminale seriale, quell’anno invece ho pagato 700 mila euro come persona e un milione con la società.

Fabrizio è davvero apparso provato: capelli lunghi, profonde occhiaie, con la barba e smagrito. Esattamente come la madre continua a descriverlo nelle sue apparizioni televisive, in cui chiede aiuto per quel figlio che ha sbagliato ma che sta anche pagando cari i suoi errori.

Mamma Gabriella, infatti, continua a ripetere che, sebbene i mesi di detenzione siano serviti al figlio per comprendere i suoi errori, ora la situazione sta degenerando, con l’uomo molto provato sia psicologicamente che fisicamente.

Un sondaggio lanciato dalle reti Mediaset, intanto, sulla possibilità di concedere la grazia a Corona, ha determinato che il 72% dei telespettatori è favorevole a questa ipotesi. Riusciranno i sostenitori di Corona a raggiungere questo obiettivo?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy