I 5 errori da evitare quando ti trucchi

I 5 errori da evitare quando ti trucchi

Spesso quando ci trucchiamo commettiamo degli errori involontari dettati da abitudini errate nella nostra routine che riguarda il make up. Non ce ne accorgiamo, ma con questi errori il nostro make up e spesso anche i nostri prodotti vengono rovinati. Ecco quali sono gli errori da non fare. 1. Estrarre…

Spesso quando ci trucchiamo commettiamo degli errori involontari dettati da abitudini errate nella nostra routine che riguarda il make up. Non ce ne accorgiamo, ma con questi errori il nostro make up e spesso anche i nostri prodotti vengono rovinati. Ecco quali sono gli errori da non fare.

1. Estrarre e inserire lo scovolino del mascara: è un’abitudine comune a quasi tutte le donne quella di inserire ossessivamente lo scovolino all’interno del mascara e poi estrarlo per accumulare più prodotti sulle setole. In realtà questo movimento non fa altro che far entrare l’aria all’interno del prodotto che così si secca più velocemente. Per trarre maggior beneficio dal mascara è sufficiente far roteare lo scovolino all’interno del prodotto senza estrarlo.

2. Non applicare la cipria: spesso si ritiene che la cipria sia un prodotto superfluo. In realtà invece è fondamentale perché fissa il trucco facendolo durare più a lungo e opacizza l’incarnato. Una volta applicata la base viso è quindi importante utilizzare un pennello da polveri e stendere la cipria su tutto il viso, anche nella zona del contorno occhi dove si è applicato il correttore.

3. Applicare il mascara prima dell’ombretto: sembra una banalità ma sono tantissime le donne che stendono il mascara come uno dei primi passaggi del make up. Si tratta invece di uno degli ultimi step del trucco: applicando infatti il mascara prima degli ombretti, si rischia di far cadere le polveri degli ombretti sulle ciglia, trasformando un mascara nero in uno colorato.

4. Non idratare il viso: se quando ti trucchi il tuo viso ha la pelle secca e screpolata il make up rimarrà spento e avrà una tenuta minore. È importante infatti idratare al meglio la pelle con una crema scelta in base alla nostra tipologia di pelle, ma anche idratare le labbra, in modo da renderle levigate e pronte per l’applicazione del rossetto.

5. Stendere il fondotinta sugli occhi: quando realizzate la base viso, evitate di stendere il fondotinta anche sulle palpebre. Se infatti da un lato vi sembra che le rende omogenee, in realtà le sostanze presenti nel fondotinta potrebbero ridurre la durata dell’ombretto.

donna.fanpage.it
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy