Elton John: “Papa Francesco uomo meraviglioso”

Elton John: “Papa Francesco uomo meraviglioso”

“Papa Francesco sta riconducendo tutto all’umiltà della fede, all’amore e alla capacità di coinvolgere”, parola di Elton John che ha definito il Santo Padre un uomo “Meraviglioso”. Matrimoni gay Intervistato da Sky News il cantante, padre di due bambini avuti da una madre surrogata insieme al compagno David Furnish, ha…

“Papa Francesco sta riconducendo tutto all’umiltà della fede, all’amore e alla capacità di coinvolgere”, parola di Elton John che ha definito il Santo Padre un uomo “Meraviglioso”.

Matrimoni gay

Intervistato da Sky News il cantante, padre di due bambini avuti da una madre surrogata insieme al compagno David Furnish, ha parlato a tutto tondo di omosessualità, chiesa e matrimoni gay. In questo senso Elton non ha dubbi: “Gesù sarebbe stato favorevole ai matrimoni gay” perchè, ha poi precisato, “Gesù era tutto amore, compassione e perdono e cercava di tenere unite le persone e questo è quello che la chiesa dovrebbe fare”.

Il Papa è un grande Uomo

La passione dell’artista per l’operato di Papa Bergoglio cresce con il tempo e conferma quello che già nel 2013, all’alba della sua salita al soglio pontifico John aveva detto: “Francesco è un miracolo di umiltà nell’era della vanità. Spero che sappia far arrivare il suo messaggio anche oltre, fino ai più emarginati della società, fino a quelle comunità che, in questo momento delle loro vite, hanno disperatamente bisogno del suo amore. Penso, per esempio, agli omosessuali. Questo Papa sembra voler riportare la Chiesa agli antichi valori di Cristo e, al tempo stesso, accompagnarla nel Ventunesimo secolo. Se saprà raggiungere e toccare i bambini, le donne, gli uomini che convivono con l’Hiv e con l’Aids – spesso soli, e nascosti dal silenzio –, il suo faro di speranza porterà più luce di qualsiasi progresso della scienza, perché nessun farmaco ha il potere dell’amore” (panorama.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy