ECCO LA NOTIZIA CHE NON FARA’ AFFATTO PIACERE AGLI APPASSIONATI DEL GRANDE FRATELLO 2014

ECCO LA NOTIZIA CHE NON FARA’ AFFATTO PIACERE AGLI APPASSIONATI DEL GRANDE FRATELLO 2014

La domanda potrebbe essere retorica, perché una risposta potrebbe già averla, ma è lecito porsela visto come si stiano mettendo le cose in casa Mediaset. Facciamo una ricapitolazione delle ultime puntate: dopo settimane di caos puro intorno al/alla conduttore/trice della prossima edizione de L’Isola dei Famosi, reality annunciato da Mediaset…

La domanda potrebbe essere retorica, perché una risposta potrebbe già averla, ma è lecito porsela visto come si stiano mettendo le cose in casa Mediaset. Facciamo una ricapitolazione delle ultime puntate: dopo settimane di caos puro intorno al/alla conduttore/trice della prossima edizione de L’Isola dei Famosi, reality annunciato da Mediaset in occasione della presentazione dei palinsesti 2014-2015, pare si sia giunti ad una conferma sul nome di Alessia Marcuzzi, oramai regina indiscussa del genere targato Biscione (ecco i possibili concorrenti). Barbara D’Urso e Silvia Toffanin avevano in qualche modo insidiato la sua autorità, venendo proposte per la conduzione da voci di corridoio, prima che queste si spegnessero a favore della Marcuzzi. Detto questo, in occasione della stessa presentazione dei palinsesti del luglio 2014, fu data per certa la presenza, in questa stagione della nuova edizione del Grande Fratello, la numero 14, dopo il ritorno sugli schermi di Canale 5 a inizio 2014.

Come vi avevamo mostrato durante le prime puntate dell’ultima stagione, la curva dei risultati d’ascolto del Gf nel corso dei suoi 14 anni di vita era andata calando, e non poco, il che portava a pensare a una morte lenta ma certa del programma. Tuttavia l’ultima edizione, pur senza picchi, aveva dimostrato di avere un folto gruppo di aficionados, che hanno dimostrato una fedeltà impensabile, tanto da far confermare il programma. Al momento sono in molti, sulla pagina Facebbok ufficiale del Grande Fratello, a chiedere quando tornerà il programma e quando ricominceranno le selezioni, senza ricevere risposta.

 

La risposta, appunto, è molto difficile da dare, specialmente dopo che la conduttrice sembra essere destinata a guidare un programma di uguale categoria, che prenderà il via non prima del 25 gennaio. E allora vale la pena chiedersi che fine farà il Grande Fratello 2014, con l’approdo di Alessia Marcuzzi a L’Isola dei Famosi? La domanda è lecita per una serie di motivi. Se è vero da un lato che la nuova stagione del GF pareva essere destinata al 2015 inoltrato sin dal momento della sua conferma, ci si era ugualmente immaginati che il programma andasse in onda prima della fine della stagione 2014-2015, che formalmente si chiude a giugno, almeno per i programmi di punta. Ma, pur immaginandosi la conclusione dell’Isola a fine marzo e quindi l’inizio del Gf il mese successivo, in modo tale che si possa concludere entro la fine naturale della stagione televisiva, pare difficile credere che Mediaset non tenga conto della sovraesposizione mediatica della conduttrice, che potrebbe non fare bene agli ascolti. Oltre al fatto che si tratti di progetti complessi e lunghi, ai quali la conduttrice dovrebbe dedicarsi senza il minimo intervallo tra l’uno e l’altro.

Al momento non pare ci siano specifiche da parte di Mediaset nel merito della questione e la stessa pagina ufficiale del programma pubblicizza gli altri prodotti Mediaset senza dire alcunché in merito agli sviluppi della nuova edizione. E’ abbastanza chiaro che una situazione di questo tipo non si era immaginata e che, al momento si stiano cercando soluzioni, che attendiamo di conoscere. Per ora, l’evidenza ci porta a pensare che il Grande Fratello, salvo un cambio al timone (improbabile) o ai salti mortali e un sacrificio della Marcuzzi, sia stato messo temporaneamente in stand-by.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy