Crolla la palazzina: lo salva il gatto

Crolla la palazzina: lo salva il gatto

GENOVA – Salvato dal proprio gatto. È una storia a lieto fine quella raccontata da Domenico, l’uomo che ha visto la propria casa investita da una frana. “Questa mattina verso le 5.30 ho sentito dei rumori mentre ero a letto. Sono stato svegliato dal gatto che, probabilmente, già stava sentendo…

GENOVA – Salvato dal proprio gatto. È una storia a lieto fine quella raccontata da Domenico, l’uomo che ha visto la propria casa investita da una frana. “Questa mattina verso le 5.30 ho sentito dei rumori mentre ero a letto. Sono stato svegliato dal gatto che, probabilmente, già stava sentendo i primi scricchiolii. All’inizio avevo scambiato tutto questo per dispetti, invece non era così”, dice Domenico.

“Appena ci siamo accorti di quello che stava accadendo, io e la mia compagna siamo usciti e abbiamo avvisato tutti quanti, vicini compresi, cercando di portare in sicurezza le automobili. Ho visto la mia casa sbriciolarsi, è stata risucchiata nel fango. L’avevo acquistata nel 2009, ora non mi rimane più nulla”, racconta l’uomo.

Qualche avvisaglia si era avuta in passato, ma nulla che potesse far pensare a quanto accaduto. “Qualche piccolo smottamento l’avevamo già avuto, ma questa è una cosa fuori dal normale. La casa si è afflosciata nel fiume, sono stati momenti drammatici. D’istinto ho avuto una grande freddezza ma mi sento un miracolato, mi fossi svegliato dieci minuti più tardi probabilmente non sarei qui a parlare”. E per quel risveglio tempestivo Domenico dovrà ringraziare per sempre il proprio gatto. (primocanale)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy