Colorado rischia la chiusura, ascolti flop!

Colorado rischia la chiusura, ascolti flop!

La raffica di pettegolezzi di Alberto Dandolo e di Ivan Rota per Dagospia si abbatte su Colorado, la trasmissione comica targata Mediaset condotta da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo. Pare che nel parterre della trasmissione comica manchi persino il pubblico fisico (oltre a quello casalingo). Scrive Dagospia: “Vengono inseriti…

 

 

La raffica di pettegolezzi di Alberto Dandolo e di Ivan Rota per Dagospia si abbatte su Colorado, la trasmissione comica targata Mediaset condotta da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo. Pare che nel parterre della trasmissione comica manchi persino il pubblico fisico (oltre a quello casalingo). Scrive Dagospia:

 

“Vengono inseriti dei manichini quando manca il pubblico. Con la telecamera veloce nessuno si accorge di niente…”.Quella di Colorado assomiglia sempre di più ad una parabola discendente, un vero e proprio flop per la trasmissione partorita dalla mente di Diego Abatantuono nel 2003 per provare a emulare i successi del Derby di Milano.

 

Con il passare degli anni, però, gli ascolti hanno subito un netto cambio di tendenza ed i nuovi personaggi proposti non sempre hanno garantito una fidelizzazione sufficiente. Nelle prime due stagioni, il format ha tenuto stabilmente una media di 3.5 milioni di telespettatori all’anno, poi il calo come quello della stagione in corso. La prima puntata, andata in onda il 20 febbraio 2015, è stata seguita da 2.294.000 telespettatori per uno share del 9.98%. Resterà, purtroppo, il miglior risultato insieme alla puntata numero tre, quella del 6 marzo 2015 che raggiunge quota 2.335.000 telespettatori per uno share del 10.08%. Ospiti speciali della terza puntata furono infatti Frank Matano e i Saint Motel i quali hanno letteralmente trainato gli ascolti. E andata molto male invece nell’ultima puntata, quella del 20 marzo 2015, dove lo show è stato visto soltanto da 1.844.000 telespettatori per l’8.36% di share, per il risultato più basso della stagione.

Con lo show di quest’edizione arrivato ormai a metà, sembra non sia stata tanto felice la scelta di puntare su questo cast. Sorprende che Diana Del Bufalo, star del web con le sue canzoni “atipiche”, non abbia garantito quel seguito e quella presa che straborda invece in rete.


0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy