CAPELLI BRONDE: L’ULTIMA TENDENZA È LA MISCELA COLORE CASTANO PIÙ BIONDO

CAPELLI BRONDE: L’ULTIMA TENDENZA È LA MISCELA COLORE CASTANO PIÙ BIONDO

BRONDE: BROWN & BLONDEBlend perfetto tra castano e biondo, il bronde è il risultato di una tecnica di colorazione che richiede estrema perizia da parte del colorista e va creato di volta in volta ad hoc sulla persona. Il processo avviene attraverso la sovrapposizione di prodotto schiarente a diversi volumi…

BRONDE: BROWN & BLONDE
Blend perfetto tra castano e biondo, il bronde è il risultato di una tecnica di colorazione che richiede estrema  perizia da parte del colorista e va creato di volta in volta ad hoc  sulla persona. Il processo avviene attraverso la sovrapposizione di  prodotto schiarente a diversi volumi sullo strato superiore delle chiome  con un risultato “sunkissed” molto naturale, profondo, morbido e di grande effetto. Pioniera di questa tendenza è la top model Gisele Bundchen che l’ha adottata già da qualche anno rendendola iconica.  Particolarmente adatto ad esaltare le carnagioni ambrate (anche perché  riduce il contrasto tra capelli e pelle), il bronde è caratterizzato da  riflessi caldi e può essere realizzato in molteplici tonalità che si  armonizzano anche a volti dai colori chiari. Nelle sue versioni più  “bionde” è perfetto per aggiungere profondità e dinamicità alla  capigliatura. Questa particolare tecnica di colorazione, vera specialità  L’Oréal Professionnel, può mettere in risalto o correggere specifiche aree del viso come un vero e proprio contouring realizzato attraverso sapienti chiaroscuri tra i capelli.

 

 

THE BLONDE BRONDE
La versione più chiara è particolarmente adatta a valorizzare carnagioni diafane e occhi nei colori del mare. Tra le sue fan troviamo Blake Lively, che ne adotta una versione molto calda e più uniforme sulla parte superiore della capigliatura. Sarah Jessica Parker sceglie più highlights che incorniciano il viso concentrandosi intorno alla fronte e sugli zigomi. Per Jennifer Aniston schiariture più intense lasciate cadere ai lati del volto sfilano la mandibola ed esaltano i grandi occhi azzurri. La It Girl Caroline de Maigret opta per una frangia piena e scura, perfetta per mettere in risalto lo sguardo, e lunghezze in diverse tonalità di biondo miele. Hair look caldo e solare sulla passerella di Angelo Marani per la P/E 2014 dove la colorazione bronde rende ancora più dinamiche le beach waves. Perfetta per interpretare il semi raccolto con bandeau, di grande tendenza per la prossima stagione, la giustapposizione di sfumature vista sulla passerella di Gucci per l’A/I 2014-15.

THE BROWN BRONDE
Per le brunettes naturali, con pelle media o ambrata accompagnata da occhi marroni o nocciola, il bronde nella sua versione più scura si traduce in riflessi di luce vibrante sul viso e ammorbidisce i lineamenti. Lo sceglie Julia Roberts, che abbandona il castano cioccolato, regalando lucentezza agli occhi e all’incarnato perfetto. Estremamente vibrante la versione interpretata da Hilary Swank che ravviva con naturalezza la propria base scura. Molto sfaccettato il nuovo colore di Olivia Palermo, opzione perfetta per regalare ancora più movimento alle lunghe chiome mosse. Punti luce ben distribuiti su tutta la chioma per Alexa Chung e concentrati sulle lunghezze per Natalie Portman, il cui volto risulta ancora più addolcito. Tonalità cioccolato che si fondono con tocchi di ambra e caramello per la raggiante Eva Mendez e solarità latina per l’inossidabile Jennifer Lopez, i cui riflessi miele scolpiscono delicatamente l’ovale. Splendido, infine, l’effetto del bronde sulle chiome scure della modella Jourdan Dunn sulla passerella Burberry Prorsum A/I 2014-15: la cornagione risulta come naturalmente irradiata dalla luce del sole.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy