Barcellona, niente remuntada: finisce 0-0 al Camp Nou, in semifinale ci va la Juventus

Barcellona, niente remuntada: finisce 0-0 al Camp Nou, in semifinale ci va la Juventus

Non riesce la remuntada alla squadra di Luis Enrique che esce per mano dei bianconeri.

di redazionejuvenews

TORINO- Il Barcellona credeva fortemente nella rimonta contro la Juventus ma la squadra di Luis Enrique, nonostante la grande pressione in area bianconera, non è riuscito a sfondare il muro eretto da Massimiliano Allegri. Questo 0-0 qualifica così la Juventus alle semifinali di Champions League dove ci sono anche Real Madrid, Atletico Madrid e Monaco. Venerdì a Nyon ci sarà il sorteggio con la Juventus speranzosa di incrociare la squadra francese rispetto ai due club spagnoli.

La Juventus prova a partire aggressiva nella prima frazione di gioco e la prima occasione da rete capita sui piedi di Higuain che però non riesce ad inquadrare la porta sull’assist, involontario, di Busquets al minuto 12. La replica del Barcellona arriva al 18 con una bella palla di Messi per Jordy Alba che non riesce ad arrivare sul pallone: l’esterno blaugrana era tutto solo davanti a Buffon. Minuto 20, Messi si mangia un gol fatto: il fuoriclasse argentino nel cuore dell’area di rigore la mette fuori di destro da ottima posizione. Passano 11 minuti e la Pulce va al tiro impensierendo Buffon che respinge alla sua destra: sulla ribattuta arriva ancora Messi che la mette fuori. Minuto 38′ bella palla in verticale di Pjanic per Higuain che anticipa Piqué ma non calcia di abbastanza forte per far male a ter Stegen.

Nel secondo tempo la prima occasione da rete capita sui piedi di Cuadrado che spreca malamente calciando alla destra di ter Stegen su assist al bacio di Higuain. Minuto 52′ triangolo tra Messi e Neymar: l’argentino va al tiro ma non inquadra lo specchio della porta. Minuto 54′ tiro violento di Cuadrado: la difesa blaugrana si salva in angolo. Minuto 56′ grandissimo tiro di Messi: palla deviata in angolo da Chiellini. Che brivido per la Juventus. Minuto 58′ punizione pericolosa per il Barcellona, sul pallone Messi: il fuoriclasse di Rosario però non inquadra la porta di Buffon. Minuto 62′ tiro di Neymar: palla alta. 64′ giallo pesantissimo per la Juventus: Khedira stende Suarez e si becca il giallo. Il tedesco era diffidato e saltera l’ipotetica semifinale d’andata. Minuto 66′ esce a vuoto Buffon, la palla viene rimessa in mezzo ma Messi, col destro, da ottima posizione grazia il numero uno della Juventus e la mette alta. Che rischio ancora per la squadra bianconera. Minuto 69′ tiro di Sergi Roberto: palla fuori di un soffio alla destra di Buffon. Minuto 80′ Neymar prova a far male alla Juventus ma Buffon è attento e respinge bene. Dopo tre minuti di recupero Kuipers fischia la fine dell’incontro: finisce 0-0 al Camp Nou.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy