archivio2016

Social, l’opinione dei tifosi su Pogba: “Non vale neanche un semifreddo, figuriamoci 100 milioni”

pogba
Interessante l'approfondimentodi TalkSport sulle opinioni dei tifosi circa il trasferimento del francese

redazionejuvenews

TORINO -  Pogba esce da Euro2016 come principale sconfitto. La Francia è arrivata nella finale contro il Portogallo con i favori del pronostico e il francese, che doveva essere il trascinatore della sua squadra, ha messo in campo una prestazione molto deludente, che in parte lo ridimensiona. Ciononostante non si è spento l'interesse di United e Real per lui, con il club di Manchester in vantaggio per assicurarsi il suo cartellino (il prezzo è stato fissato ad almeno 120 milioni dalla Juventus). Durante e al termine del torneo, però, in molti si sono interrogati sul reale valore del francese e, a questo proposito, TalkSport ha raccolto le opinioni espresse da molti fan su Twitter. Pochi complimenti e tante critiche per il bianconero.

100 MILIONI - In molti hanno fatto riferimento all'intenzione dello United di spendere cifre folli per portarlo all'Old Trafford sottolineando la pessima prestazione all'Euro2016 e in particolare nella finale di ieri:

"Se lo United vuole ancora spendere 100 milioni dopo ieri, sono fuori di testa. È stato messo in ombra da una riserva del Newcastle"

"Pogba non sembrava neanche un giocatore da 10 milioni, figuriamoci 100"

"Pogba a 23 anni è valutato 100 milioni? Pensate allora a quanto varrebbero oggi Gerrard e Scholes se avessero ancora 23 anni, il calcio è impazzito"

"Pogba è stato disastroso all'Europeo. Mi risulta difficile pensare di spenderci 100 milioni. Preferirei prendere Matuidi"

"Pogba ora vale 10 milioni, mentre il prezzo di Eder è schizzato a 100"

"Lo United deve strappare quell'assegno da 100 milioni.. Sarebbe la rovina del Manchester.. Meglio prendere Sissoko e Matuidi e tenersi il resto"

FRODE - Alcuni tifosi sono arrivati a parlare di vera e propria frode ai danni dello United:

"100 milioni per Pogba... Manchester United, sei fregato"

"Pogba è una frode comprovata. Non ha fatto nulla nell'intero torneo, ma a quanto pare vale 100 milioni"

"Questo torneo ha dimostrato che il valore di Pogba non si avvicina nemmeno lontanamente a 100 milioni di sterline. Del tutto inefficace. #frode".

L'IRONIA - Altri ancora fanno ironia sulla trattativa con lo United e sul valore del centrocampista bianconero:

"ULTIME NOTIZIE: lo United si ritira dall'asta per Pogba in quanto hanno capito che si tratta di una frode."

"Dopo la partita di ieri sera non offrirei alla Juventus neanche un semifreddo [per Pogba], figuriamoci 100 milioni. Il calciomercato quest'anno è inflazionato all'ennesima potenza".

LA DIFESA - In pochi, invece, hanno cercato di difendere il francese rispondendo ai precedenti commenti:

"Per una partita andata male.... voi gente di Twitter sembrate degli idioti".

Nonostante, la deludente finale di ieri, comunque, il Manchester non sembra intenzionato a mollare la presa su di lui, mentre il Real rimane alla finestra. Ora che l'Europeo è finito, Pogba potrà concentrarsi sulla scelta della sua destinazione. A breve si potrebbe arrivare a un punto di non ritorno...