smart news

Chiellini: ” CR7 come Bolt e Federer. Sostituire Buffon non è affatto facile”

Notizie Juve, le nuove scarpe di Chiellini.

Il difensore bianconero ha rilasciato delle dichiarazioni

redazionejuvenews

TORINO - Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di La Stampa, dove ha parlato del suo ex compagno Gigi Buffon,

soffermandosi anche su quello attuale, Cristiano Ronaldo, paragonandolo a mostri sacri di altri sport come Federer o Bolt.

SULL'EREDITA' DI BUFFON - " Mettere d’accordo 25 persone nel quotidiano è dura. Da capitano non devi farti gli affari altrui, ma mantenere l’equilibrio e in uno spogliatoio multietnico con origini, abitudini e religioni diverse non è sempre facile. Però condividere è bello".

SU RONALDO - " Leader si diventa, io sono curioso, sono un buon osservatore e imparo. Avere vicino Ronaldo, per esempio, è interessante. È di quelli come Bolt, Federer: conoscere le abitudini di chi ha una marcia in più serve. Non per imitare, per allargare il punto di vista".

SUL MONDIALE 2006 - " Lloris ha detto che dopo il Mondiale vinto ha avuto mesi difficili perché non trovava nuove forze o motivazioni. Credo che in nazionale sia così, l’ho visto sugli juventini che avevano vinto nel 2006 , erano stralunati. Con il club è diverso, alla Juve una vittoria è soprattutto sollievo: “Questa è andata”.

SUL FESTIVAL DI SANREMO - " Sanremo l’ho visto 10 minuti ma mi è capitato uno coperto di tatuaggi che tutto in piano non deve essere. Del resto succede anche nel calcio: Nainggolan non è come me, ma non meglio o peggio solo completamente diverso. Vale pure nel nostro spogliatoio: ho vissuto con Vidal per anni, buono come il pane ma... particolare. Io con la cresta? Capelli non ne ho, al massimo posso incidermi la testa alla Pogba". Intanto in casa Juve si pensa al prossimo colpo di mercato.>>> CONTINUA A LEGGERE