L’angolo del fantallenatore – Consigli per il fantacalcio

L’angolo del fantallenatore – Consigli per il fantacalcio

Ritorna la rubrica dedicata al Fantacalcio, il gioco che condiziona il modo di seguire la serie A. Juvenews.eu si traveste da fantallenatore e vi suggerirà ogni settimana chi schierare e chi no. Questa giornata occhi puntati sul derby e su Lazio Fiorentina

di redazionejuvenews

Di Fabio Cirillo

IL GIOCO

TORINO – In Italia, da circa una decina di anni, sta impazzando un gioco parallelo a quello del calcio: il Fantacalcio.
Il meccanismo è semplice: ad inizio anno i presidenti delle fantasquadre si riuniscono e partecipano ad un’asta, con budget limitato, tramite la quale acquistano i calciatori che formeranno la rosa. I giocatori possono provenire da tutte le squadre che partecipano alla serie A, fino al raggiungimento di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Ogni settimana si schiera la formazione, con i moduli più famosi, e in base al voto che il calciatore riceve il giorno dopo dalla Gazzetta dello Sport, si arriva ad un punteggio che ne determinerà la vittoria, la sconfitta o il pareggio. In aggiunta al voto ci sono bonus (Gol, Assist, Rigore Parato, Imbattibilità) o malus (Ammonizione, Espulsione, Gol Subito, Rigore Sbagliato).

I NOSTRI CONSIGLI

La nostra rubrica “L’angolo del fantallenatore”  vi consiglierà chi schierare e chi evitare in base alla partita in programma, tenendo in considerazione molti fattori determinanti.

  • TORINO-FROSINONE

L’ottava giornata di serie A si apre venerdì sera allo stadio Grande Torino con i granata che ospitano il Frosinone. Dopo il gol vittoria con il Chievo, Mazzarri conferma Zaza in avanti con Belotti; ancora panchina per Iago. In mezzo più rincon di Baselli. sulle fasce confermati Aina e Berenguer. Nei ciociari si ferma Capuano, in difesa c’è Krajnic. In avanti Ciofani per Perica.

DA SCHIERARE:  Rincon, Belotti; Cassata, Ciano

DA EVITARE:  Meitè; Molinaro.

 

  • CAGLIARI-BOLOGNA

I sardi perdono Klavan e Lykoggiannis, difesa con Padoin e Pisacane. Torna Castro in mezzo con Barella e Bradaric, mentre in avanti agirà Sau in coppia con Pavoletti. Nei bolognesi conferme per Krejici a sinistra e Pulgar in mezzo a discapito di Dijks e Nagy. In avanti Falcinelli in vantaggio su Orsolini e Okwonkwo.

DA SCHIERARE:  Castro, Pavoletti ; Mattiello, Santander

DA EVITARE:  Pisacane, Krejici

 

  • UDINESE-JUVENTUS

Sfida tutta bianconera alla Dacia Arena tra Udinese e Juve. Velazquez si affida al 4411 con de Paul ad innescare il velocissimo Lasagna. In mezzo linea a 4 molto fisica con Barak, Fofana, Bherami e Mandragora. Difesa confermata. Allegri dopo il successo in Champions dovrebbe far riposare Bonucci, pronto Benatia. In mezzo Bentancur insidia Pjanic e Can. In Avanti l’unico sicuro del posto è Ronaldo. In conferenza Allegri ha fatto intendere che sceglierà domani i suoi due partner.

DA SCHIERARE:  Barak, Lasagna; Pjanic, Ronaldo

DA EVITARE:  Behrami; Matuidi

Fantacalcio - Cristiano Ronaldo pronto a fare faville contro l'Udinese
Fantacalcio – Cristiano Ronaldo pronto a fare faville contro l’Udinese

 

  • EMPOLI-ROMA

A chiudere il sabato di serie A saranno Empoli e Roma. I toscani recuperano Acquah ma sarà Bennacer il titolare. In avanti La Gumina con Caputo. Confermati gli altri. Di Francesco è in un ottimo periodo, a Empoli non avrà Kolarov a disposizione, al suo posto Pellegrini JR. Lorenzo, invece, agirà alle spalle di Dzeko con Under e El Shaarawy ai lati. Diga con Nzonzi e De Rossi.

DA SCHIERARE:  Di Lorenzo, Zajc; Under, Dzeko

DA EVITARE:  Veseli; Florenzi.

 

  • GENOA-PARMA

Nel match di pranzo, i grifoni ospitano il Parma. Ballardini riproporrà Radu tra i pali, non recupera Biraschi dall’infortunio alla mano, al suo posto Gunter. In mezzo ancora Hiljkemark e Sandro con Romulo e Lazovic. Avanti Pandev, Kouame e Piatek. I crociati senza Di Marco e Gervinho si affidano al tridente Di Gaudio Ceravolo e Ciciretti, non al meglio Inglese. Gobbi terzino sinistro. Pandev piatek stulac ciciretti Gunter iacoponi.

DA SCHIERARE:  Pandev, Piatek; Stulac, Ciciretti.

DA EVITARE:  Gunter; Iacoponi

 

 

  • ATALANTA-SAMPDORIA

Match molto interessante all’Atleti Azzurri di Bergamo con l’Atalanta che ospita la Doria. Gasperini ritrova Masiello, regolarmente in difesa. Sulla fasce Hateboer e Adnan in vantaggio su Gosens e Castagne. Avanti Rigoni supera Pasalic dietro Gomez e Zapata. Buone notizie per Giampaolo che recupera Defrel dal fastidio alla caviglia e sarà titolare con Quagliarella. A supporto della coppia Ramirez in vantaggio ma Caprari scalpita. In difesa c’è Tonelli, a centrocampo Barreto, Praet, Ekdal.

DA SCHIERARE:  De Roon, Gomez; Ekdal, Quagliarella

DA EVITARE:  Adnan; Murru

 

  • LAZIO-FIORENTINA

Il match di cartello di questo turno di serie A è Lazio-Fiorentina. Biancocelesti in un brutto periodo, reduci da due sconfitte consecutive tra campionato e Europa League, viola in crescita. Pochi dubbi per Simone Inzaghi: Luiz Felipe-Wallace e Correa-Luis Alberto, con i primi favoriti, confermati tutti gli altri. La Fiorentina sembra aver trovato la quadratura del cerchio e ripropone il 433 con la solita difesa; in mezzo con Gerson e Veretout dovrebbe esserci un acciaccato Benassi, pronto comunque Fernandes, Tridente con Chiesa-Simeone-Pjaca.

DA SCHIERARE:  Leiva, Immobile; Gerson, Simeone. 

DA EVITARE:   Radu, Veretout.

Fantacalcio - Immobile uomo copertina della Lazio
Fantacalcio – Immobile uomo copertina della Lazio

 

 

  • MILAN-CHIEVO

A San Siro il Milan ospita il Chievo ancora a cerca di punti. Gattuso ritrova Higuain al centro dell’attacco anche se è in preallarme Cutrone. In difesa rischiano Calabria e Rodriguez con Abate e Laxalt. Ancora out Caldara, sempre Musacchio con Romagnoli. Centrocampo invariato. I clivensi perdono Djordjevic e non recuperano Giaccherini, pronti Stepinski e Leris con Birsa. Ritorna Bani al centro della difesa con Barba terzino sinistro.

DA SCHIERARE:  Calhanoglu, Higuain; Birsa, Stepinski

DA EVITARE:   Abate, Sorrentino

 

  • NAPOLI-SASSUOLO

Al San Paolo Carlo Ancelotti ospita il Sassuolo dell’ex De Zerbi, rivelazione di inizio campionato. Padroni di casa senza Rui, scalerà Hysaj a sinistra con Malcuit a destra. In mezzo spazio a Diawara con Allan, sulle fasce Zielinski e Callejon, con quest’ultimo con la concorrenza di Verdi. In avanti chance per Mertens, dopo le frecciatine post Liverpool, con Insigne. I nero verdi senza Duncan con Sensi a sostituirlo, difesa confermata; mentre in avanti Di Francesco in vantaggio su Babacar per affiancare Boateng e Berardi.

DA SCHIERARE:  Mertens, Insigne; Berardi, Di Francesco

DA EVITARE:   Ospina, Sensi.

 

  • SPAL-INTER

Chiude l’ottava giornata di Serie A Spal-Inter. Emiliani che ritrovano Vicari al centro della retroguardia ma perdono Kurtic, al suo posto Valoti. Sulle fasce Lazzari e Fares, in avanti i solito Petagna-Antenucci. I nerazzurri reduci dalla trasferta vincente in Olanda, riposano un po’ le batterie: Miranda per Skriniar, in mezzo Vecino e Brozovic. In attacco con Perisic e Icardi ci saranno Politano e uno tra Naniggolan e Lautaro Martinez.

DA SCHIERARE:  Lazzari, Missiroli; Vecino, Icardi

DA EVITARE:   Gomis, Vicari; Asamoah.

Fantacalcio - Icardi cerca il gol
Fantacalcio – Icardi cerca il gol
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy