L’angolo del fantallenatore – Consigli per il fantacalcio

L’angolo del fantallenatore – Consigli per il fantacalcio

Ritorna la rubrica dedicata al Fantacalcio, il gioco che condiziona il modo di seguire la serie A. Juvenews.eu si traveste da fantallenatore e vi suggerirà ogni settimana chi schierare e chi no. Questa giornata occhi puntati sul derby e su Juve-Napoli

di redazionejuvenews

 

Di Fabio Cirillo

IL GIOCO

TORINO – In Italia, da circa una decina di anni, sta impazzando un gioco parallelo a quello del calcio: il Fantacalcio.
Il meccanismo è semplice: ad inizio anno i presidenti delle fantasquadre si riuniscono e partecipano ad un’asta, con budget limitato, tramite la quale acquistano i calciatori che formeranno la rosa. I giocatori possono provenire da tutte le squadre che partecipano alla serie A, fino al raggiungimento di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Ogni settimana si schiera la formazione, con i moduli più famosi, e in base al voto che il calciatore riceve il giorno dopo dalla Gazzetta dello Sport, si arriva ad un punteggio che ne determinerà la vittoria, la sconfitta o il pareggio. In aggiunta al voto ci sono bonus (Gol, Assist, Rigore Parato, Imbattibilità) o malus (Ammonizione, Espulsione, Gol Subito, Rigore Sbagliato).

I NOSTRI CONSIGLI

La nostra rubrica “L’angolo del fantallenatore”  vi consiglierà chi schierare e chi evitare in base alla partita in programma, tenendo in considerazione molti fattori determinanti.

  • ROMA-LAZIO

La settima giornata di serie A si apre con il botto: alle 15 c’è il derby di Roma. Dopo il ritiro settimanale, Di Francesco dovrebbe ritrovare Manolas al centro con Fazio. Nel 4231 Pastore può essere determinante, Dzeko sarà francobollato da Acerbi. Attenzione all’ex Kolarov. Nella Lazio recupera Radu, ma non dovrebbe essere titolare. Ritorna il centrocampo titolare, in avanti Immobile può creare problemi ad un acciaccato Manolas. Luis Alberto avrà de Rossi e Nzonzi addosso.

DA SCHIERARE:  Kolarov, Pastore; Leiva, Immobile

DA EVITARE:  Florenzi; Marusic

 

  • JUVENTUS-NAPOLI

Non si fa in tempo ad alzarsi dal divano dopo il derby che arriva Juve-Napoli. Partita sentitissima da entrambe le tifoserie. Allegri non si risparmia per l’impegno europeo in settimana e si affida ai migliori. Szczesny ritrova la porta, dentro anche Chiellini, Sandro e Mandzukic. Ballottaggio per Dybala e Can. Mandzukic potrebbe tenere a bada i centrali e creare spazio a CR7. Ancelotti ha ancora qualche dubbio: Milik-Mertens e Zielinski-Verdi, con i primi favoriti. Attenzione a Callejon che a Torino si esalta. Difficoltà per Albiol.

DA SCHIERARE:  Sandro, Ronaldo; Callejon, Insigne.

DA EVITARE:  Cancelo; Albiol

Cristiano Ronaldo-Juve
Fantacalcio– Cristiano Ronaldo con il Napoli potrebbe esaltarsi

 

  • INTER-CAGLIARI

Il sabato di serie A si chiude con Inter-Cagliari. Spalletti pensa al turnover per la Champions: Miranda per Skriniar, Lautaro per Nainggolan. Attenzione al mancino di Politano; Dalbert potrebbe andare in difficoltà. I sardi ritrovano Pavoletti, supportato da Joao Pedro. Padoin potrebbe avere difficoltà. Ottimi i tre palleggiatori in mezzo Castro, Bradaric e Barella.

DA SCHIERARE:  Politano, Lautaro; Joao Pedro, Pavoletti.

DA EVITARE:  Dalbert, Padoin

 

  • BOLOGNA-UDINESE

Alle 12:30 il Bologna ospita l’udiense. Skorupski potrebbe fare la differenza. Pericoloso Mattiello sulla destra potrebbe servire Santander al centro dell’attacco. Nei friulani De Paul e Lasagna proveranno a fare la differenza. Il centrocampo fisico con Fofana-Bherami-Mandragora fermeranno Dzemaili.

DA SCHIERARE:  Skorupski, Mattiello, Santander; Fofana, Lasagna

DA EVITARE:  De Maio; Samir

 

  • FIORENTINA-ATALANTA

Alle 15 Fiorentina e Atalanta si sfidano in una gara che sa d’Europa. I viola stanno in affrontando un buon periodo di forma. Pioli ripropone Gerson e Pjaca, rinunciando a Fernandes e Mirallas. Attenzione a Veretout. Gasperini sceglie Gollini tra i pali, Masiello out per affaticamento, in avanti con Zapata e Gomez ci sarà Rigoni. I due attaccanti sapranno mettere in difficoltà le difese avversarie.

DA SCHIERARE:  Veretout, Simeone; Gomez, Zapata

DA EVITARE:  Biraghi; Djimsiti

Fantacalcio - Simeone contro l'Atalanta può andare in rete
Fantacalcio – Simeone contro l’Atalanta può andare in rete

 

  • FROSINONE-GENOA

Il Frosinone cerca il primo gol stagionale e lo farà contro il Genoa affidandosi alla coppia giovane Perica-Campbell. In regia ci sarà Halfredsson, Molinaro sulla sinistra spingerà tantissimo. Nei grifoni Radu ha convinto Ballardini e dovrebbe essere confermato, rifiata Romulo ed entra Mazzitelli. In attacco Kouamé a supporto del bomber Piatek

DA SCHIERARE:  Molinaro, Campbell; Pandev, Piatek

DA EVITARE:  Chibsah; Gunter

 

  • PARMA-EMPOLI

Due squadre neopromosse si sfidano alle 15 per accumulare punti importanti. Il Parma viene dalla sconfitta di Napoli con un Inglese affaticato, in avanti ci saranno Gervinho, Ceravolo e Di Gaudio. Rigoni potrebbe essere decisivo con gli inserimenti. Nell’Empoli continua il periodo sì di Caputo, ritorna Zajc con tanta voglia di rivalsa.

DA SCHIERARE:  Rigoni, Gervinho; Zajc, Caputo

DA EVITARE:  Iacoponi, Krunic

Fantacalcio - Gervinho è ritornato alla grande in Serie A
Fantacalcio – Gervinho è ritornato alla grande in Serie A

 

 

  • SASSUOLO-MILAN

Bella sfida al Mapei Stadium tra Sassuolo e Milan. De Zerbi ripropone Boateng, Berardi e Di Francesco in avanti. Ritorna Locatelli, ma attenzione a Lirola. I rossoneri non sono in forma, Higuain non ancora al meglio, spazio a Cutrone. In avanti Calhanoglu potrebbe essere pericolo con le conclusioni da fuori.

DA SCHIERARE:  Lirola, Berardi; Calhanoglu, Kessiè

DA EVITARE:  Rogerio; Biglia

 

  • SAMPDORIA-SPAL

A chiudere la settima giornata, lunedì sera ci sarà Samp-Spal. Giampaolo rinuncia a Bereszynski e Quagliarella, dentro Sala e Kownaki. Recuperato Caprari, ma giocherà Ramirez. In regia Ekdal. Nella Spal Semplici cambia qualcosa: Valdifiori e Petagna insidiati da Schiatterella e Paloschi. Inamovibile Antenucci in avanti

DA SCHIERARE:  Ramirez, Defrel; Missiroli, Antenucci

DA EVITARE:  Andersen; Fares

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy