L’angolo del fantallenatore – Consigli per il fantacalcio

L’angolo del fantallenatore – Consigli per il fantacalcio

Ritorna la rubrica dedicata al Fantacalcio, il gioco che condiziona il modo di seguire la serie A. Juvenews.eu si traveste da fantallenatore e vi suggerirà ogni settimana chi schierare e chi no. Questa giornata occhi puntati su Inter-Fiorentina

di redazionejuvenews

Di Fabio Cirillo

IL GIOCO

TORINO – In Italia, da circa una decina di anni, sta impazzando un gioco parallelo a quello del calcio: il Fantacalcio.
Il meccanismo è semplice: ad inizio anno i presidenti delle fantasquadre si riuniscono e partecipano ad un’asta, con budget limitato, tramite la quale acquistano i calciatori che formeranno la rosa. I giocatori possono provenire da tutte le squadre che partecipano alla serie A, fino al raggiungimento di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Ogni settimana si schiera la formazione, con i moduli più famosi, e in base al voto che il calciatore riceve il giorno dopo dalla Gazzetta dello Sport, si arriva ad un punteggio che ne determinerà la vittoria, la sconfitta o il pareggio. In aggiunta al voto ci sono bonus (Gol, Assist, Rigore Parato, Imbattibilità) o malus (Ammonizione, Espulsione, Gol Subito, Rigore Sbagliato).

I NOSTRI CONSIGLI

La nostra rubrica “L’angolo del fantallenatore”  vi consiglierà chi schierare e chi evitare in base alla partita in programma, tenendo in considerazione molti fattori determinanti.

  • INTER-FIORENTINA

La seste giornata di Serie A è un turno infrasettimanale e si apre con Inter-Fiorentina di martedì sera. I nerazzurri privi del tecnico Luciano Spalletti, fermato per squalifica dal giudice sportivo, proverà a risalire la china e portare a casa altri 3 punti. Dall’altro lato i viola dell’ex Pioli sono reduci da una convincente vittoria con la Spal. Nei padroni di casa ci sarà del turnover: ritorna De Vrij al centro mentre a sinistra Dalberti insidia Asamoah. In mezzo chance per Gagliardini con Brozovic, ma in caso di riposo di Nainggolan, Vecino prenderà il suo posto con il croato trequartista. In avanti dietro ad Icardi ci saranno Perisic e Candreva. I viola confermano gli 11 visti con la Spalm eccezion fatta per Gerson e Pjaca che dovrebbero lasciare il posto a Fernandes e Esseryc.

DA SCHIERARE:  Gagliardini, Icardi; Veretout, Chiesa

DA EVITARE:  Dalbert, Fernandes

 

  • UDINESE-LAZIO

Al Friuli l’Udinese ospita la Lazio per la prima gara del mercoledì. I bianconeri sembrano essersi sbloccati dopo una timidezza iniziale, la Lazio anche sta iniziando ad ingranare. Velazquez si affida ancora a Scuffet tra i pali e a Lasagna in avanti. Confermato De Paul, vera arma in più dei friulani, in difesa Nuyntink e Troost-Ekong potrebbero soffrire la velocità di Immobile. Inzaghi pensa al turnover in vista del derby di sabato. Spazio a Correa dietro la punta con Alberto mezzala al posto di Milinkovic, in regia staffetta Leiva-Badej. In difesa Wallace e Caceres per una maglia.

DA SCHIERARE:  Barak, Lasagna; Bastos, Immobile

DA EVITARE:  Troost-Ekong; Correa

Fantacalcio - Immobile uomo copertina della Lazio
Fantacalcio – Immobile uomo copertina della Lazio

 

  • ATALANTA-TORINO 

Atalanta-Torino è una bella sfida per entrambe per dare un’identità a questo campionato, entrambe ferme a 5 punti. I bergamaschi puntano su Duvan Zapata, entrato benissimo con il Milan, e aspettano il Papu Gomez, spento nelle ultime uscite. Rigoni scavalca Pasalic sulla trequarti, sulle fasce Hateboer e Adnan. Mazzarri dopo la sconfitta col Napoli vuole rifarsi. Rischia Zaza sul recupero di Soriano, in mezzo Baselli regista e panchina per Rincon. Iago ancora KO, sulla destra De Silvestri ci prova, ma è in preallarme Berenguer.

DA SCHIERARE:  Gollini, Rigoni, Zapata; Baselli, Belotti

DA EVITARE:  Adnan; Aina.

 

  • CAGLIARI-SAMPDORIA

Alla Sardegna Arena il Cagliari vuole riprendere la sua marcia verso una comoda salvezza dopo la sconfitta di Parma; la Samp ha ancora negli occhi il gol di Brozovic al 94′.  Nei sardi è in dubbio Pavoletti per lombalgia, idea Sau-Farias. Joao Pedro in vantaggio su Ionita, per il resto, tutti confermati. Giampaolo ha qualche gatta da pelare con Caprari e Kownacki acciaccati, sarà Ramirez il fantasista. In mezzo Praet e Linetty dalla panchina, mentre in difesa gioca Colley con Andersen.

DA SCHIERARE:  Castro, Joao Pedro; Ramirez, Quagliarella

DA EVITARE:  Farias; Murru

 

  • GENOA-CHIEVO

I grifoni si affidano ancora al talento Piatek affiancato da Kouamè, Sandro scalza Hiljemark in mediana, mentre Pandev e Bessa si giocano una maglia. Il Chievo viene dalla brutta sconfitta interna con l’Udinese e vuole tornare a fare punti. Titolari confermati, con Meggiorini che insidia Birsa. In mezzo Hetemaj e Obi con Radovanovic; Cacciatore recupera la fascia destra.

DA SCHIERARE:  Pandev, Piatek; Hetemaj, Stepinski

DA EVITARE:  Gunter; Tomovic

 

  • JUVENTUS-BOLOGNA

La Juve punta la sesta vittoria consecutiva in campionato per presentarsi al meglio al big match di sabato con il Napoli, ma dall’altro lato c’è un Bologna che domenica ha battuto la Roma con una prestazione molto convincente. Allegri sceglie Perin tra i pali, all’esordio, De Sciglio a Cancelo sulle fasce, con Bonucci e Benatia centrali. In mediana torna Matuidi, mentre in avanti riposa Mandzukic, Dybala falso nove con Ronaldo e Bernardeschi ai lati. Pippo Inzaghi per l’attacco sceglie Okwonkwo con Santander per sfruttare al meglio i contropiedi. Confermati i giovani Calabresi e Svenberg, a sinistra Dijks e Krejici per una maglia

DA SCHIERARE:  Pjanic, Ronaldo; Calabresi, Santander

DA EVITARE:  De Sciglio; Mattiello

 

Fantacalcio - Pjanic contro il Bologna può essere fatale su punizione
Fantacalcio – Pjanic contro il Bologna può essere fatale su punizione

 

  • NAPOLI-PARMA

Il Napoli con il Torino ha mostrato un bel gioco, periodo perfetto dato che sabato si ritorna a Torino ma dalla Juve. Il Parma hanno ritrovato Gervinho che creerà non pochi problemi alla retroguardia partenopea. Ancelotti cambia ancora: Milik torna al centro dell’attacco ma Insigne è insidiato da Mertens. Sulla destra Verdi cerca conferma ai danni di Callejon. Tornano Allan e Zielinski dal primo, così come Rui, e rischia Hamsik con Ruiz pronto. per contrastare la velocità di Gervinho, potrebbe esordire Malcuit a destra. I crociati, con molto Napoli in rosa, vuole provare a fare fastidio ai partenopei. Il dubbio Ciciretti-Di Gaudio c’è sempre con il neo acquisto preferito. Con lui Inglese e Gervinho. In mezzo più Rigoni che Deiola; Gobbi a sinistra.

DA SCHIERARE:  Zielinski, Milik; Stulac, Gervinho.

DA EVITARE:  Hysaj; Gobbi.

 

  • ROMA-FROSINONE

Dopo la sconfitta di Bologna, squadra in ritiro. Di Francesco farà riposare Manolas, De Rossi e Dzeko in vista del derby. Pastore torna titolare, El Shaarawy e Schick con Under. Kolarov sulla sinistra e Juan Jesus al centro della difesa.I ciociari si preparano al derby e D’Aversa è intenzionato di riproporre Campbell e Perica in avanti. Fermo Maiello per infortunio, spazio a Cassata. Confermato Molinaro a sinistra.

DA SCHIERARE:  Kolarov,Pastore, Under; Halfredsson, Campbell

DA EVITARE:  El Sharaawy; Goldaniga

Fantacalcio - Under con il Frosinone punta alla rete
Fantacalcio – Under con il Frosinone punta alla rete

 

  • SPAL-SASSUOLO

Spal e Sassuolo sono le due rivelazioni del campionato, il derby emiliano avrà molto da raccontare. Semplici, preoccupato per una botta al piede, pensa a Paloschi per Petagna. In regia Schiattarella potrebbe di nuovo avere la meglio su Valdifiori. Viviani ancora KO. De Zerbi cambia in mezzo al campo, Magnanelli regista con Locatelli e Sensi mezzali. In avanti rischia Boateng che ha lavorato a parte, pronto Babacar.  Confermato Di Francesco

DA SCHIERARE:  Missiroli, Antenucci; Locatelli, Berardi

DA EVITARE:  Vicari; Sensi

 

  • EMPOLI-MILAN

Chiude la giornata la sfida tra Empoli e Milan. I toscani con Acquah infortunato e Zajc squalificato, rispolverano Brighi con Krunijc trequartista dietro La Gumina e Caputo. Difesa confermata. Gattuso non pensa al turnover, cambia solo Calabria che non è al meglio, pronto Abate. Calhanoglu e Castillejo per una maglia. Inamovibile il pipita Higuain ma occhio a Suso.

DA SCHIERARE:  Benacer, Caputo; Suso, Higuain

DA EVITARE:  Veseli; Musacchio. 

Fantacalcio Higuain
Fantacalcio – Higuain vuole continuare a segnare
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy