archivio2018

Rosucci: ” Siamo un traino per il movimento. Sogno la Champions e il Mondiale”

Notizie Juve, il post di Martina Rosucci.
La campionessa della Juventus Women

redazionejuvenews

TORINO - Martina Rosucci ha parlato alla Gazzetta dello Sport della settimana decisiva che sta vivendo, prima il gol in Nazionale e ora il match che può consegnare il campionato alla sua Juve: "Ma nella testa della Juventus non esiste giocare per il pareggio. Quest'anno ho capito cosa significhi davvero indossare questa maglia. Lo stile Juventus si riconosce in tutto, si respira".

Sul lavoro con la Juve: "Arriviamo al campo un'ora e mezza prima dell'allenamento per fare esercizi di attivazione e chi lascia una bottiglietta d'acqua in campo paga 1 €".

Sul movimento femminile: "Non ci nascondiamo, sappiamo di essere un traino per il movimento, che è arrivato al suo punto di svolta. Sentiamo la responsabilità, ma non ci pesa, anzi il contrario. Grazie a noi, le bambine e le loro famiglie hanno un riferimento femminile. C'è più curiosità e meno pregiudizio: ora siamo delle atlete, delle donne, non più dei maschiacci che giocano a calcio".

Sul campo internazionale: "Non mi sono mai allenata così. Negli anni scorsi,  pativamo la fisicità nelle gare internazionali, ora questo gap non esiste più".

Sul futuro: "Oltre a disputare il Mondiale, il mio sogno è vincere la Champions con la Juve. Già con questa squadra valiamo i quarti, e forse qualcosa in più, ma sicuramente ci saranno nuove giocatrici. La Juve non gioca per

arrivare seconda".