COMMENTO – La Juve non fa Doni…s

COMMENTO – La Juve non fa Doni…s

VINOVO – La Juventus affronta un Empoli lanciatissimo e a punteggio pieno in campionato.Dopo un avvio piuttosto in sordina la Juventus comincia a prendere il pallino del giocoe mette in seria apprensione la retroguardia empolese prima con Domis e poi con Gerbaudo dove è davvero straordinario Viggiani.a chiudere la saracinesca.…

VINOVO – La Juventus affronta un Empoli lanciatissimo e a punteggio pieno in campionato.Dopo un avvio piuttosto in sordina la Juventus comincia a prendere il pallino del gioco
e mette in seria apprensione la retroguardia empolese prima con Domis e poi con Gerbaudo dove è davvero straordinario Viggiani.
a chiudere la saracinesca. Al minuto 42 però deve arrendersi il portiere dell’ Empoli: Donis mette a sedere un avversario e con una spendida parabola mette il pallone sotto l’ incrocio dei pali, coronando la grande mole di
lavoro fatta.L’ Empoli è evanescente e si fa vedere con una conclusione di Piu che termina alta sopra la traversa. La Juve chiude il primo tempo meritatamente in vantaggio.La ripresa inizia con lo stesso canovaccio del primo tempo, ma l’ Empoli ci crede ed agguanta il pareggio. Grande lavoro sulla sinistra di Frugoli che serve in area Santi bravo a superare Sakor e mettere di punta alle spalle di Vannucchi facendo passare il apllone in mezzo a tante gambe bianconere.Dopo una ventina di minuti di sostanziale equilibrio ci pensa ancora Donis a mettere un pò di pepe alla sfida: entra in area di rigore e conquista un ineccepibile calcio di rigore. Si icarica lo stesso attaccante greco della battuta, Viggioni para ma sul tap-in Emanuello mette il sigillo del 2 a 1.

La Juventus riesce a gestire gli ultimi minuti di gara con buona scioltezza, nonostante un finale concitato con un palo di Gerbaudo che poteva rendere più rotondo il successo. Con questa vittoria i bianconeri agganciano in testa alla classifca i toscani a 6 punti.


Pagelle:

 

Vannucchi 6

Marin 6

Curti 6

Paul Garcia 6

Di Benedetto 6

Sakor 7

Russos 6

Joel Untersee 5,5

Donis 7,5

Gerbaudo 6,5

Marzouk 6,5

Mattiello 6

Emanuello 6,5

Zuma sv

Juvenews.eu

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy