Vucinic in dubbio

Vucinic in dubbio

Tralasciando la previsione dei Maya, se la Juve perdesse stasera contro il Cagliari sul neutro di Parma (Cellino ha detto che se la Juve avesse voluto si sarebbe potuto giocare a Cagliari) sarebbe la fine del mondo.Mica per altro: fino a questo momento, la truppa di Conte ha vinto tutti…

Tralasciando la previsione dei Maya, se la Juve perdesse stasera contro il Cagliari sul neutro di Parma (Cellino ha detto che se la Juve avesse voluto si sarebbe potuto giocare a Cagliari) sarebbe la fine del mondo.

Mica per altro: fino a questo momento, la truppa di Conte ha vinto tutti gli undici incontri che l’hanno vista protagonista contro squadre di seconda fascia. Una squadra cannibale, insomma. Già campione d’inverno con 41 punti in classifica che sono gli stessi resisi necessari l’anno scorso per tagliare davanti a tutti il traguardo di metà stagione. Oltre a una classifica splendente, ci sono anche dati che non ammettono repliche: 10 gol incassati in 17 partite, la porta di Buffon imbattuta in 9 occasioni, otto reti in più segnate (36 contro 28) e via di questo passo. Con lo scudetto «vero» che non si vede come possa sfuggire, essendo l’Inter a meno 7 e le altre ancora più indietro. Per di più, il platonico titolo di campione d’inverno è già stato bianconero 25 volte e in 19 occasioni è poi arrivato anche quello vero. «A giocatori e società do un bell’Oscar da condividere – ha detto Conte -. Ma se a fine stagione non alzeremo un trofeo vero, di questo mezzo titolo non ce ne faremo nulla». Il dominio bianconero appare in realtà totale: facendo tre punti anche stasera, Buffon e compagni raggiungerebbero quota 94 in tutto il 2012. Mai nessuno ha fatto meglio: «La sosta natalizia è dietro l’angolo e il pericolo dell’appagamento esiste». Non ci sarà Chiellini e potrebbe andare in panchina Vucinic (tendine): Caceres e Quagliarella non si faranno pregare. Poco prima andrà in scena la sfida Pescara-Catania. Il tecnico Maran è convinto che grazie alla compattezza della sua squadra può puntare alla salvezza.

Il Tempo 

Juvenews

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy