ZOOM – Borsino delle uscite: chi parte a gennaio?

ZOOM – Borsino delle uscite: chi parte a gennaio?

ZOOM – Prego, allontanarsi dalla linea bianconera, quella è l’uscita. Way out: la Juventus si rinforzerà a centrocampo, con gentile conferma di Marotta, con qualche accessoria necessità di sfoltire. Il mercato fortemente orientato in uscita dell’ultima estate non spaventi: difficilmente a gennaio ci sono, e ci saranno, cessioni importanti. Neppure di fronte ad offerte folli: difficilmente la dirigenza bianconera manderebbe giù ulteriori stop, dopo il piccolo miracolo riuscito alla squadra che ha portato di nuovo la Juventus ad essere candidata al quinto Scudetto di fila. Cerchiamo di carpire le proiezioni, ad oggi, di chi va verso l’uscita: per carità, non chiamateli esuberi, però prego, si accomodi, questa è l’uscita dal mondo Juve.

RUGANIMANIA – È lui l’uomo più chiacchierato del mercato bianconero. Piace a tutti: in Inghilterra, sempre a caccia di talentini da mettere in mostra, ne vanno pazzi, tanto da essere pronti ad offrire di 20 milioni in 20 milioni pur di fargli prendere un aereo diretto per Londra. Peccato che, tra Allegri e Marotta, ultimamente ci sia più bastone che carota. Chiaro, il capitano dell’Under 21 vorrebbe giocare di più, ma la dirigenza bianconera sa bene che da qui alla fine della stagione il bilancio infermeria potrebbe cambiare, ed in tal caso diventerebbe fondamentale il suo apporto. Il Napoli di Sarri merita un capitolo a sé stante: il tecnico ex Empoli ha formato con Tonelli una coppia di centrali importanti, e l’ha formata nel vero senso della parola. Molta della preparazione difensiva di Rugani dipende anche dagli insegnamenti quotidiani di Sarri, per sistemare la difesa del Napoli Rugani risulterebbe quindi un rinforzo più che logico, e desiderato. Piccolo particolare: la dirigenza bianconera non può permettersi di fare cessioni importanti, men che meno ad una rivale autorevole per il titolo.

CACERES – Altra cessione possibile. Partenza possibile a giugno, a scadenza, oppure il difensore from Uruguay potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Fenerbahce è alle porte: la squadra turca lo ha corteggiato e continua a corteggiarlo, vuole rimanere in alto in classifica nella Super Lig e ha bisogno di esperienza e qualità nella retroguardia. La stagione di Caceres vive di momenti in campo, e fuori dal campo. Per quanto si voglia pensare frutto più di malasorte che altro, alla dirigenza bianconera non piace pubblicità extracalcistica: uno dei punti cardine dello stile Juve riguarda la massima discrezione fuori dal campo, magari connotata da una giusta eleganza. È chiaro che non rientra propriamente nello stile Juve lo sfortunato incidente capitato al giocatore bianconero a bordo della sua Ferrari: non è l’unico motivo per cui partirà, probabilmente non sarà neppure il più importante, ma sicuramente incide sulla non-volontà di rinnovo bianconera.

MORATA – Difficile che lasci a gennaio, quasi impossibile: chiaro che le ultime prestazione dell’ex (ancora per quanto?) madridista Alvaro Morata non abbiano particolarmente aiutato una tentazione già di per sé consistente. La tentazione di tornare nella squadra per cui tifa, da cui era partito senza neppure avere un grande nome, in cui tornare con tutti gli onori, e tutto il peso del post-Benzema, è forte, fortissima. Sarebbe una rivincita per Morata: la Juve farà di tutto per evitare la recompra madridista, forte di un rinnovo importante appena incassato. Certo, nelle gerarchie di Allegri Morata è dietro Mandzukic e Dybala, e la doppietta del croato contro il Carpi non ha di certo migliorato la situazione. Madrid o Torino? Nella testa di Alvaro forse si sta insinuando il dubbio, forse ha già attecchito: la panchina, in questi casi, non aiuta mai. Prego, allontanarsi dalla linea bianconera, quella, a gennaio, è l’uscita.

_________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy