Xavi avverte: ” Juve squadra eccezionale”

Xavi avverte: ” Juve squadra eccezionale”

Il giocatore del Barcellona, Xavi ha parlato di Pirlo a Gazzetta: “Magari con Pirlo c’incontreremo ancora, in Qatar, o a Ibiza… però a livello calcistico non sarà più la stessa cosa. È una finale pericolosa, tutti pensano che vinca il Barça però la Juventus ha una squadra eccezionale. Io ho…

Il giocatore del Barcellona, Xavi ha parlato di Pirlo a Gazzetta: “Magari con Pirlo c’incontreremo ancora, in Qatar, o a Ibiza… però a livello calcistico non sarà più la stessa cosa. È una finale pericolosa, tutti pensano che vinca il Barça però la Juventus ha una squadra eccezionale. Io ho una teoria: quando una squadra vince 2-3-4 campionati di fila non c’è nulla di casuale. So che c’è gente che pensa che la Juve vince lo scudetto con grande facilità e quindi teoricamente senza grandi meriti ma sembra così solo perché fanno le cose come si deve: sono forti, difendono bene, hanno un grande portiere, controllano i tempi della gara, sanno giocare con o senza palla, hanno esperienza e talento. E poi gente come Buffon, Chiellini, Barzagli, Marchisio, Pirlo, Vidal giocano insieme da tanti anni, e vincono. Io li vedo come una grande famiglia, non li conosco ma sono sicuro di non sbagliarmi.

 

È una squadra vincente, e quando è così perdere ti dà molto fastidio. La presenza di Messi, Neymar e Suarez ci condiziona. Prima avevamo bisogno di 30-40 passaggi per creare la superiorità, ora con loro 3 non c’è bisogno di tanti tocchi: la superiorità la generano loro saltando l’uomo.

 

Prima avevamo solo Messi in grado di farlo, e in parte Iniesta. La Juve: se li aspetti rischi perché giocano benissimo, hanno Pirlo, Marchisio, Vidal, Pogba e i laterali rapidi. Se li pressi alto con la rapidità di Morata e Tevez possono fare la differenza. Io vedo una fina- le più combattuta di ciò che pensa la gente”.

 tuttojuve.com

 

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy