INTER-JUVE – Ultimo Inter-Juventus per Moratti

INTER-JUVE – Ultimo Inter-Juventus per Moratti

TORINO – ‘Vivi come se fosse l’ultino giorno, pensa come se non dovesse morire mai’. Chissà se Massimo Moratti ha in testa questa famosa citazione. Sabato sarà il suo ultimo Inter-Juventus da presidete nerazzurro. Poi ce ne saranno altri, da azionista di minoranza, da tifosi, ma certo non sarà la…

TORINO – ‘Vivi come se fosse l’ultino giorno, pensa come se non dovesse morire mai’. Chissà se Massimo Moratti ha in testa questa famosa citazione. Sabato sarà il suo ultimo InterJuventus da presidete nerazzurro. Poi ce ne saranno altri, da azionista di minoranza, da tifosi, ma certo non sarà la stessa cosa.

Ed ecco che il film dei suoi ‘derby d’Italia’ si riavvolge in un turbine di emozioni e sensazioni contrastanti: dal 1995 ad oggi, Massimo ha vissuto da vero protagonista quello che nell’era di papà Angelo aveva già osservato da semplice tifosi: vittorie esaltati (come quelle del 2010 pre-triplete o quelle in trasferta firmate Cruz nel 2003 e Balotelli nel 2008) o tante amare sconfitte, condite da mille polemiche. Indimenticabile quello del rigore non dato a Ronaldo nel 1998.

L’ultimo Inter-Juventus, dicevamo. Si perchè a 15mila km di distanza, il futuro padrone di casa Inter, Erick Thohir, oggi incontrerà a Jakarta tutti i suoi soci, partner e collaboratori che lo accompagneranno in questa grande avventura: da Roeslani (esperto di maxi-fusioni), Soetedejo (con il tycoon nei Philadelphia 76ers), dirigenti della Persing Badung (club professionistico indonesiano) e di Bakrie Group (multinazionale con mani in pasta un pò ovunque).

Intanto, la Inner Circle, società incaricata all’analisi finaziaria e gestionale dell’Inter si è già fatta un’idea su come funzionano le cose fra Pinetina, San Siro e Corso Vittorio Emanuele. Nei documenti per il passaggio ‘del decennio’ mancano solo le cifre relative alla clausola cosiddetta ‘salva-tifosi’. Poi sarà tutto pronto. E per la prossima sfida contro la Juventus, c’è sarà Thohir.

 

 

(Fonte: Goal.com)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy