UEFA – La Juventus gufa il Milan

UEFA – La Juventus gufa il Milan

Se passa il Milan in Champions bene, se non passa meglio. Potrebbe essere questo il pensiero della Juventus, comodamente seduta in poltrona a guardare i rossoneri giocarsi la stagione in casa col Psv. Una gufata magari poco nazionalistica e garante del futuro, ma giustificabile per almeno due motivi: il ranking…

Se passa il Milan in Champions bene, se non passa meglio. Potrebbe essere questo il pensiero della Juventus, comodamente seduta in poltrona a guardare i rossoneri giocarsi la stagione in casa col Psv. Una gufata magari poco nazionalistica e garante del futuro, ma giustificabile per almeno due motivi: il ranking e il jackpot Uefa. Con i rossoneri fuori dai giochi, la Juve non solo tornerebbe in seconda fascia, ma guadagnerebbe il doppio dei soldi.

Ovviamente tra gli addetti ai lavori, soprattutto tra colleghi calciatori, nessuno dirà mai una cosa del genere. Allora diciamo che se il Milandovesse fallire il primo obiettivo stagionale, passare i playoff di Champions, qualcuno ai piani alti, dove sta l’amministrazione del club, aprirebbe una bella bottiglia. Niente contro i rossoneri, ma i vantaggi per cui gufare sarebbe evidenti sia dal punto di vista tecnico che, soprattutto, da quello finanziario.

Col Milan fuori i bianconeri sarebbero certi di passare in seconda fascia nelle urne di Monte-Carlo, ma non è detto che sia un bene con Borussia Dortmund e Manchester City nella terza. Inoltre Buffone e compagni possono a ben donde “gufare” una a caso tra Lione (più fuori che dentro), Schalke 04 e Arsenal (ormai qualificata). A solleticare la fantasia della dirigenza è piuttosto il fattore finanziario, con i premi Uefa raddoppiati nel caso di un mancato ingresso del Milan nel quadro principale della Champions League. La vendita dei diritti televisivi infatti viene contrattata coi singoli paesi e i soldi divisi tra le squadre partecipanti. In questo caso, per il momento, Juventus e Napoli. Poi in base al percorso e al ranking, si spartiscono i soldi. Ecco perché un Milan fuori dai giochi fa gola alla Juve, ma anche al Napoli.

(fonte:sportmediaset.com)

Juvenews.eu

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy